SORBETTO AI FRUTTI DI BOSCO

Il Sorbetto ai frutti di bosco è semplice da preparare. Ideale da servire a fine pasto, ma non solo, è ottimo anche in qualsiasi momento della giornata. Fresco e leggero vi piacerà sicuramente, soprattutto se amate il sapore dei frutti di bosco. I bambini ne andranno ghiotti, e come merenda estiva farà al caso vostro. Con solo 3 ingredienti e pochissimo zucchero, questo sorbetto ai frutti di bosco è sano, leggero e nutriente. Assolutamente da provare! Questa ricetta ha il procedimento con Bimby e con la gelatiera. Vediamo come fare.

Sorbetto ai frutti di bosco
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Frutti di bosco 500 g
  • Zucchero 80 g
  • Succo di limone Mezzo
  • Acqua (Solo se si usa la Gelatiera) 400 g

Preparazione

  1. PREPARAZIONE DELLA FRUTTA

    CON IL BIMBY: Lavare e asciugare bene i frutti di bosco. Mettere su un vassoio senza sovrapporli e far congelare in freezer per almeno 12 ore.

    SENZA BIMBY: Lavare e asciugare bene i frutti di bosco. Mettere in un recipiente.

     

  2. Sorbetto ai frutti di bosco

    PREPARAZIONE DEL SORBETTO

    CON IL BIMBY: Mettere lo zucchero nel boccale e ridurlo a velo, velocità Turbo per 10 secondi (Per il Tm5 velocità 10 per 10 secondi). Aggiungere i frutti di bosco congelati e il succo del mezzo limone. Prendere la spatola e inserire nel foro del coperchio, poi azionare 1 minuto a velocità 6 e spatolare. Servire subito oppure conservare in congelatore e tirare fuori almeno 30 minuti prima di servire. Il sorbetto ai frutti di bosco è pronto.

     

  3. SENZA BIMBY – CON LA GELATIERA: Prendere la bacinella con i frutti di bosco lavati e asciutti, unire il succo del limone e lo zucchero. A questo punto bisognerà aggiungere anche l’acqua. Frullare bene il tutto e mettere nel cestello della gelatiera. Azionare per 30 minuti e servire subito. Altrimenti conservare in freezer e tirare fuori almeno 30 minuti prima di servire.

Note

gelati, sorbetti, semifreddi, dolci al cucchiaio

Informazioni su ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Precedente TORTA GIORNO E NOTTE Successivo SUCCO DI FRUTTA ALLA PESCA

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.