SORBETTO AI FRUTTI DI BOSCO

Il Sorbetto ai frutti di bosco è semplice da preparare. Ideale da servire a fine pasto, ma non solo, è ottimo anche in qualsiasi momento della giornata. Fresco e leggero vi piacerà sicuramente, soprattutto se amate il sapore dei frutti di bosco. I bambini ne andranno ghiotti, e come merenda estiva farà al caso vostro. Con solo 3 ingredienti e pochissimo zucchero, questo sorbetto ai frutti di bosco è sano, leggero e nutriente. Assolutamente da provare! Questa ricetta ha il procedimento con Bimby e con la gelatiera. Vediamo come fare.

Sorbetto ai frutti di bosco
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 g Frutti di bosco
  • 80 g Zucchero
  • Mezzo Succo di limone
  • 400 g Acqua (Solo se si usa la Gelatiera)

Preparazione

  1. PREPARAZIONE DELLA FRUTTA

    CON IL BIMBY: Lavare e asciugare bene i frutti di bosco. Mettere su un vassoio senza sovrapporli e far congelare in freezer per almeno 12 ore.

    SENZA BIMBY: Lavare e asciugare bene i frutti di bosco. Mettere in un recipiente.

     

  2. Sorbetto ai frutti di bosco

    PREPARAZIONE DEL SORBETTO

    CON IL BIMBY: Mettere lo zucchero nel boccale e ridurlo a velo, velocità Turbo per 10 secondi (Per il Tm5 velocità 10 per 10 secondi). Aggiungere i frutti di bosco congelati e il succo del mezzo limone. Prendere la spatola e inserire nel foro del coperchio, poi azionare 1 minuto a velocità 6 e spatolare. Servire subito oppure conservare in congelatore e tirare fuori almeno 30 minuti prima di servire. Il sorbetto ai frutti di bosco è pronto.

     

  3. SENZA BIMBY – CON LA GELATIERA: Prendere la bacinella con i frutti di bosco lavati e asciutti, unire il succo del limone e lo zucchero. A questo punto bisognerà aggiungere anche l’acqua. Frullare bene il tutto e mettere nel cestello della gelatiera. Azionare per 30 minuti e servire subito. Altrimenti conservare in freezer e tirare fuori almeno 30 minuti prima di servire.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.