GELATO VELOCE GUSTO ALBICOCCA

Il Gelato veloce gusto albicocca è una fresca merenda, ideale nelle giornate calde estive ma non solo. Se amate il gelato come me, allora penserete che, per un goloso gelato, ogni momento è quello giusto e non importa se fa caldo o freddo… Per realizzare questo gelato veloce gusto albicocca bisognerà solo congelare la frutta in anticipo. La ricetta poi è facile e veloce da preparare, e potrete utilizzare il Bimby o un comune frullatore, non serve la gelatiera!

GELATO VELOCE GUSTO ALBICOCCA

GELATO VELOCE GUSTO ALBICOCCA

Ingredienti per 6/8 persone

  • 700gr di albicocche
  • 120gr di zucchero a velo (zucchero semolato se si utilizza il Bimby)
  • 125gr di yogurt all’albicocca o bianco (1 vasetto)
  • un pizzico di vanillina

Per prima cosa bisognerà preparare la frutta almeno un giorno prima, oppure alla mattina per la sera. Prendere le albicocche, lavarle bene sotto acqua corrente e asciugarle. Tagliare a metà e privarle sia del nocciolo che delle parti verdi o ammaccate. Prendere un vassoio o un piatto grande (io uso quelli di plastica così una volta usati poi li getto) e mettere sopra le albicocche tagliate a pezzettini. Ricoprire con la pellicola trasparente e conservare in freezer fino al momento dell’utilizzo.

CON IL BIMBY: Tirare fuori dal freezer la frutta almeno cinque/dieci minuti prima. Nel boccale mettere lo zucchero con la vanillina e ridurre a velo, frullare a velocità Turbo per 10 secondi. (Per il Tm5 velocità 10 per 10 secondi). Ora unire le albicocche congelate e il vasetto di yogurt. Manualmente portare la velocità da 1 a 7 lentamente. Se serve portare il composto al centro del boccale con la spatola e ripetere. Controllare dal foro del coperchio che risulti una crema omogenea, solida e cremosa. Il vostro gelato veloce gusto albicocca è pronto per essere mangiato!

SENZA BIMBY: Tirare fuori dal freezer la frutta almeno cinque/dieci minuti prima. Nel boccale del frullatore mettere lo zucchero a velo con la vanillina e azionare per pochi secondi, giusto il tempo di mischiarli. Ora unire le albicocche congelate e il vasetto di yogurt. Manualmente aumentare la velocità lentamente. Controllare che risulti una crema omogenea, solida e cremosa. Il vostro gelato veloce gusto albicocca è pronto per essere mangiato! (Se il frullatore ha il boccale piccolo potrete farlo in due volte dimezzando gli ingredienti)

Conservare in freezer fino al momento dell’utilizzo.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.