GELATO AL MELONE

Il gelato al melone è fresco e goloso. Ottimo per rinfrescarci quando fa caldo. In estate troviamo con facilità il melone, perciò cerchiamo di sceglierne uno bello maturo. La ricetta è molto semplice e possiamo usare il Bimby o la gelatiera per prepararlo. Cremoso e dolce piacerà a tutti! Sicuramente non avrà mai le stesse caratteristiche di un gelato commerciale o di gelateria, ma il risultato per me è ottimo! Da provare!

gelato al melone
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g Melone (La polpa)
  • 150 g Zucchero
  • 100 g Latte intero
  • 150 g Panna fresca liquida
  • 2 cucchiai Succo di limone

Preparazione

  1. CON IL BIMBY: Mettere nel boccale il melone a pezzi, lo zucchero, il latte, la panna e il succo di limone. Frullare a velocità 5 per 1 minuto. Controllare che non ci siano pezzi di frutta, al massimo frullare di nuovo.

  2. Ora versare il composto in una teglia bassa e larga e lasciare raffreddare. Una volta freddo mettere nel congelatore per almeno 10 ore. Assicurarsi che il composto sia ben congelato. Al momento di servire, tirare fuori dal freezer almeno 10 minuti prima, poi tagliare il composto a pezzi grandi circa 3x3cm

  3. Mettere nel boccale e tritare 30 secondi velocità 6 poi mantecare 20 secondi velocità 4 spatolando (inserire nel foro del coperchio la spatola in dotazione e mescolare mentre il bimby è in funzione). Trasferire il gelato al melone nelle coppette e servire subito, oppure conservare in congelatore.

  4. gelato al melone

    CON LA GELATIERA: Frullare il melone con lo zucchero e il succo di limone. Unire il latte e la panna e frullare nuovamente per qualche secondo. Versare nel cestello della gelatiera e azionare per 30-40 minuti.  Servire subito.

  5. Se amate preparare i gelati in casa, forse potrebbero interessarvi anche queste ricette

    GELATO FRAGOLE E YOGURT

    GELATO FIOR DI LATTE

    GELATO ALLE MANDORLE

Note

Il gelato al melone avanzato, si conserva in congelatore chiuso in un contenitore. Prima di servire lasciare a temperatura ambiente per qualche minuto. Una volta ammorbidito potete servirlo.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando qui

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.