Crea sito

SUCCO DI FRUTTA ALL’ ANGURIA

Il succo di frutta all’ anguria con menta e limone è fresco e dissetante. Buono sia a colazione che a merenda, ma anche durante il resto della giornata. Possiamo prepararlo con il Bimby o con un classico frullatore. Lo so, sarà un po’ noioso dover eliminare i semini, ma credetemi, ne vale la pena! Oppure potete optare per l’acquisto di angurie senza semi, come ho fatto io.

succo di frutta all' anguria
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: circa 0,7 litri
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 700 g Cocomero (anguria) (peso da pulito)
  • 50 g Zucchero a velo
  • 10 foglie Menta
  • 1 Limoni (il succo)
  • q.b. Ghiaccio

Preparazione

  1. Prendere l’anguria, tagliare a fette ed eliminare ogni semino, sia chiari che scuri. Poi tagliare a cubetti la polpa.

    CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero (anche semolato) con le foglie di menta e tritare a velocità 8 per 10 secondi. Unire la polpa dell’ anguria con il succo del limone e frullare a velocità 6 per 50 secondi, poi velocità 7 per 10 secondi.

  2. SENZA IL BIMBY: Prendere un frullatore e mettere nel boccale lo zucchero, la menta, la polpa dell’anguria e il succo del limone. Frullare bene alla massima potenza per un paio di minuti. Le foglioline di menta dovranno risultare tritate fini, fini.

  3. PER FINIRE: Passare la bevanda attraverso un colino a maglie fitte, travasare il liquido ottenuto in una caraffa. Mettere in frigorifero e poi di servire il succo di frutta all’ anguria con qualche cubetto di ghiaccio e delle foglioline di menta.

Note

Il succo di frutta all’ anguria si conserva in frigorifero per un massimo di tre giorni.

Potete usare del succo di lime al posto di quello al limone.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.