La ciambella veloce allo yogurt si prepara in meno di 2 minuti ed è morbidissima. La cosa più lunga e noiosa sarà aspettare la cottura e il conseguente raffreddamento per poterla divorare! E si… è talmente buona, golosa e soffice che sparirà subito. Perfetta da inzuppare nel latte a colazione o per merenda, diventerà la vostra ciambella preferita a casa.
Ti lascio altri dolcetti facili da preparare
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioniteglia da 20 cm
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti della ciambella soffice allo yogurt
Strumenti
Preparazione della ciambella soffice allo yogurt
SENZA BIMBY: In una ciotola mettiamo l’olio, lo yogurt e le uova (1) poi con uno sbattitore, o con una frusta, mischiamo bene (2). Aggiungiamo poi la farina, lo zucchero e il lievito (3). Mescoliamo bene facendo attenzione a non formare grumi (4). Ora travasiamo il composto in una teglia da ciambella precedentemente unta con dell’olio.
CON BIMBY: Mettiamo nel boccale lo zucchero con le uova, l’olio, lo yogurt e azioniamo a velocità 5 per 30 secondi. Aggiungiamo poi la farina e il lievito, mescoliamo a velocità 4 per 1 minuto. Ora travasiamo il composto in una teglia da ciambella precedentemente unta con dell’olio
COTTURA: Mettere in forno caldo a 170°, statico e cuocere per 40 minuti. Fare la prova stuzzicadenti e se necessita prolungare la cottura di qualche minuto. Trascorso il tempo, tirare fuori dal forno e lasciare raffreddare completamente poi sformare dallo stampo e spolverare con lo zucchero a velo.
Note
A vostro piacere potete aggiungere della scorza di limone o della vaniglia.
Se siete intolleranti al lattosio potete usare dello yogurt vegetale o senza lattosio.
Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina
Dosi variate per porzioni