Torta di pandoro-zuppa inglese veloce

La torta di pandoro-zuppa inglese veloce è un dolce di Natale super goloso e davvero molto semplice e veloce da realizzare.

Vi basteranno pochi ingredienti per preparare la torta di pandoro-zuppa inglese, acquistate 1 pandoro, della panna, dell’ alchermes e poco altro, sarà il dolce di pandoro perfetto da servire per la vigilia o per il pranzo di Natale!

Torta di pandoro zuppa inglese veloce
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni8 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

1Ingredienti

1 pandoro
400 g panna da montare, 35% di lipidi
40 g zucchero
3 cucchiai cacao amaro in polvere
1 bicchiere alchermes
1/2 bicchiere acqua
60 g gocce di cioccolato fondente
q.b. codette al cioccolato (Per decorare)
q.b. cacao amaro in polvere (Per decorare)
q.b. codette argento

Strumenti

Passaggi

1) Per prima cosa munisci di una tortiera apribile del diametro di circa 20 cm, piccola, in modo che le fette di pandoro siano ben adattabili.

Ritaglia dal pandoro delle fette spesse poco più di 1 cm partendo dalla base più larga e posiziona la prima fetta sul fondo della tortiera.

Torta di pandoro zuppa inglese veloce

2) Adesso mescola l’alchermes e l’acqua e spennella la base di pandoro, quindi monta la panna, aggiungi lo zucchero e le gocce di cioccolato e dividila in 2 parti. Ad una parte unirai il cacao amaro.

3) Fai uno strato di panna “bianca” sopra alla base di pandoro, copri con un altro disco, sempre di pandoro, bagna con l’alchermes e fai uno strato con la panna al cacao.

4) Copri con un 3° disco di pandoro, se il pandoro è piccolo, ritaglia 2 pezzi che poi unirai a formare un disco. Spennella di alchermes e riponi in freezer per almeno 2 ore, meglio di più, l’ideale sarebbe di preparare la torta pandoro la sera prima.

5) Infine, tira fuori il dolce di pandoro dal congelatore, decora con del cacao amaro, delle scaglia di cioccolato fondente e delle codette argentate a piacere e servi il dolce di pandoro tipo zuppa inglese…ma veloce!

Torta di pandoro zuppa inglese veloce

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.769 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights