Crea sito

Pop Corn Caramellati

Pop Corn Caramellati…bene diciamo che quando si resta a casa comodamente seduti sul divano a vedere un bel film dopo un po….mi viene quella voglia di sgranocchiare qualcosa…a voi non capita?? 

Di solito le cose più gettonate sono le patatine, seguite da noccioline e Pop Corn  a quantità industriale, poi c’è chi predilige qualcosa di dolce, e allora biscottini, cioccolato, e Pop Corn caramellati. Di solito si  trovano in confezioni già pronte al supermercato, ma anche farli in casa è molto semplice, più genuino e si possono fare ogni volta che si vuole.

 

20161107_215751_lls-2

Ingredienti:

100 gr di Mais

50 gr di zucchero semolato

3-4 cucchiai di acqua

20 gr di burro

In una padella grande antiaderente metto la noce di burro ed i semi di mais.

Metto il coperchio e faccio cuocere a fiamma alta per qualche minuto.

Inizieranno a scoppiettare e ciò significa che si stanno aprendo, ma non alzate il coperchio per controllare la cottura perché vi ritroverete la cucina invasa di pop corn.

Abbasso la fiamma, appena non sento più lo scoppiettare saranno pronte.

Spengo e lascio coperte per un po altrimenti saltano dalla padella.. 🙂

In una padella antiaderente metto lo zucchero e poca acqua per volta, mescolo bene e a fiamma bassa inizia a far caramellare lo zucchero, mescolando di continuo.

Appena inizia leggermente a colorire aggiungo i miei Pop Corn mescolo tutto velocemente facendo aderire il caramello spengo la fiamma e stendo tutto il composto su di un vassoio d’acciaio. 

20161107_215302-2

Lascio raffreddare, sgrano i miei Pop Corn Caramellati e li sistemo in un vassoio o in sacchetti….

Siete pronti per vedere un film???

 

 

Pubblicato da lacuocatascabile1

Voglio mangiare solo cose...buone...vi propongo ricettine veloci, semplici e della cucina di casa, tradizioni, sapori e profumi che riportano alla mia infanzia... al profumo di sugo che si sentiva per la casa...quello dell'arrosto a casa dei nonni... profumi che restano impressi nella mente...e che ognuno di noi ricorda,... Master chef lasciamolo agli altri!!