Crea sito

Consigli della nonna

IMG_328009110001219

POMODORO…UNTO

Le macchie di sugo di pomodoro sono più difficili da mandar via dai tessuti dato che contengono l’olio. Per togliere anche l’unto cospargete la parte da pulire con del borotalco, fatelo asciugare, spazzolatelo e tamponate con acqua e aceto bianco.Lavate poi normalmente.

PENTOLE BELLE CON IL LIMONE

Le pentole di rame sono belle da tenere attaccate in bella mostra in cucina, come le cucine di una volta, le cucine delle masserie ad esempio se non le usiamo spesso però diventano un pò scure, quindi??? Con un panno morbido imbevuto di succo passate le pentole e lucidatele.

LE PATATE PULISCONO LE….POSATE

Per togliere dalle posate le macchie scure passate sopra una patata tagliata e asciugate con un panno morbido, potete anche pulire i coltelli in acciaio ma per questi dovete usare il succo, mentre per le posate in argento che si ossidano lessate qualche patata e poi nell’acqua immergete le posate per un pò, poi lavatele e asciugatele……con le patate lesse fate un’insalata!!!

Pubblicato da lacuocatascabile1

Voglio mangiare solo cose...buone...vi propongo ricettine veloci, semplici e della cucina di casa, tradizioni, sapori e profumi che riportano alla mia infanzia... al profumo di sugo che si sentiva per la casa...quello dell'arrosto a casa dei nonni... profumi che restano impressi nella mente...e che ognuno di noi ricorda,... Master chef lasciamolo agli altri!!