CIAMBELLONE CREMA E MORE sofficissimo

Soffice profumata e buonissima la TORTA CON CREMA E MORE, la ricetta facile e veloce per preparare una deliziosa torta con crema e more che farcisci prima della cottura. Morbidissima dal cuore cremoso e super goloso di tanta crema e frutta, questo ciambellone con le more e la crema pasticcera è buonissimo per la merenda e la colazione, rimane soffice e umido per più giorni, basterà conservarlo in frigo sotto ad una campana per dolci. L’aggiunta della crema e delle more all’impasto prima della cottura, rende la torta di una morbidezza unica, tanto che ad ogni morso si scioglie sul palato. Puoi sostituire le more con altra frutta come mirtilli, lamponi, mele a pezzetti, pesche, perché questa è una torta alla crema che puoi realizzare tuto l’anno, con frutta fresca di stagione. Posso dirti che per quanto è buona, a casa è finita in un attimo, figli e marito hanno già chiesto di rifarla al più presto! Ora seguimi nella ricetta per questa buonissima torta con la crema e le more, che la prepariamo insieme. GUARDA LA VIDEO RICETTA SUL MIO CANALE YOUTUBE

Leggi anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzionistampo 26 cm ciambellone, 22 cm stampo rotondo
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 uova
180 g zucchero
100 g olio di semi di girasole
80 g latte
1 cucchiaino estratto vaniglia
1 scorza di limone (grattugiata)
280 g farina 00 (va bene anche la 0)
1 bustina lievito in polvere per dolci
200 g more
300 g crema pasticcera (fredda di frigo)
q.b. zucchero a velo (per decorare)

Passaggi

Inizia con il mettere in una ciotola le uova con lo zucchero, versa a filo l’olio e con una frusta a mano mescola per bene il tutto. Versa a filo anche il latte, e mescola ancora con la frusta a mano fino ad avere una pastella liscia senza grumi.

Aggiungi l’estratto di vaniglia e la scorza di limone grattugiata, mescola ancora. Aggiungi anche la farina con il lievito setacciandoli per bene, sempre con la frusta mescola per avere un bell’impasto liscio e cremoso senza grumi di farina.

Versa l’impasto della torta in una stampo imburrato ed infarinato all’interno, metti sopra le more sparse sulla base, poi metti sopra la crema, anche questa sparsa per bene sulla base e per finire altre more. Inforna velocemente la torta in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 35-40 minuti. Una volta cotta, lascia freddare la ciambella nel suo stampo, una volta freddata del tutto, servila con sopra una spolverata di zucchero a velo, sentirai che buona, soffice e con il cuore cremoso e ricco di more profumate e succose.

… i consigli di Vane

La torta more e crema si conserva per 3-4 giorni in frigo sotto ad una campana per dolci.

FAQ (Domande e Risposte)

Posso usare lo stampo per torta rotondo?

Si certo, puoi cuocere la torta nello stampo rotondo da 22 cm, stesso tempo e stessi gradi in forno.

Posso sostituire le more con altra frutta?

Si, puoi mettere al posto delle more altra frutta di stagione, come fragole, lamponi, mirtilli, pesche, mele, pere…

La crema posso non metterla?

Certo, puoi anche non aggiungere la crema.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.