TORTA FREDDA AL COCCO E CIOCCOLATO

Cremosa e golosissima la TORTA FREDDA AL COCCO E CIOOCCOLATO, la ricetta facile e veloce per preparare una buonissima torta senza cottura con crema al cocco, cioccolato al latte e cioccolato bianco, un tripudio di bontà! La crema per farcire la torta è senza panna ed è a base di yogurt greco e formaggio fresco spalmabile, puoi usare del mascarpone o del formaggio Philadelphia, così cremosa che si scioglie in bocca e dal sapore buonissimo! Cocco e cioccolato è il connubio perfetto e se anche tu ami questi due ingredienti insieme, questa torta fredda senza cottura la devi assolutamente provare! La cheesecake fredda al cocco e cioccolato è perfetta da fare in tutte le stagioni, in estate freschissima ti rinfresca nelle calde giornate estive, in inverno la puoi preparare come dessert da servire alla fine di pranzi o cene importanti, e se cerchi la torta da fare per un compleanno, questa è perfetta! Seguimi nella ricetta che prepariamo insieme la torta fredda al doppio cioccolato e cocco, trovi anche la VIDEO RICETTA SUL MIO CANALE YOUTUBE, iscriviti per non perdere ogni giorno le mie video ricette buonissime e facilissime!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • PorzioniStampo 22 cm
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g biscotti secchi (Digestive)
120 g burro
200 g yogurt greco
250 g mascarpone (va bene anche Philadelphia)
120 g zucchero a velo
8 g colla di pesce
3 cucchiai farina di cocco (va bene anche cocco rapè)
80 g latte (per sciogliere colla di pesce)
70 g cioccolato al latte
70 g cioccolato bianco
q.b. farina di cocco (per decorare )

Strumenti

Passaggi

Inizia con il fare la base della torta, quindi frulla i biscotti, scioglie il burro in microonde o a bagnomaria e mescola il tutto, biscotti frullati e burro sciolto, in una ciotola. Versa il composto sulla base di uno stampo a cerchio apribile foderato sul fondo con carta da forno, Compatta per bene per creare la base, aiutati con il dorso del cucchiaio, con un batticarne o con il palmo della mano. Metti in frigo.

Metti la colla di pesce a mollo in una ciotola con acqua, se sono fogli grandi, tagliala in pezzi con l’aiuto delle forbici. Prendi una ciotola, metti dentro lo yogurt greco, il formaggio fresco, la farina di cocco e lo zucchero a velo, mescola per bene con le fruste elettriche per avere una crema omogenea.

Riprendi la colla di pesce, strizzala e falla sciogliere con il latte, puoi scioglierla in microonde per pochissimi secondi o in un pentolino sul fuoco, importantissimo devi solo scaldare, non far bollire. Quindi versa il latte con la colla di pesce sciolta nella crema di formaggio cocco e cioccolato e mescola per bene.

Sciogli il cioccolato al latte e il cioccolato bianco, aggiungilo alla crema, dai una mescolata veloce senza troppo amalgamare il cioccolato alla crema. Riprendi la base della torta dal frigo, versa sopra la crema, livella e fa riposare in frigo per tre ore. Una volta che la torta è fredda e compatta, levala dallo stampo delicatamente, decorala a piacere con altro cioccolato sia in gocce che fuso, e con farina di cocco. Servila e gustala, tropo buona e facilissima!

… i consigli di Vane

la torta fredda al cocco e cioccolato si conserva per tre giorni in frigo sotto ad una campana per torte.

FAQ (Domande e Risposte)

Posso sostituire lo yogurt greco con yogurt bianco?

Si, certo, in uguale dose.

Posso usare il cioccolato fondente?

Si certo, se usi solo il fondente, mettine 100 g totali. Se invece lo vuoi usare insieme agli altri, mettine 50 g.

Posso non mettere il cocco?

Si certo, puoi fare la torta fredda senza aggiungere la farina di cocco.

Posso congelare la torta?

Si, puoi congelare la torta, ti consiglio di congelarla in fette monoporzioni, cos’ non devi scongelare la torta tutta intera.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.