DOLCE DI PASTA SFOGLIA CON LA NUTELLA E CREMA

Oggi una ricetta golosissima che si prepara davvero in un attimo, DOLCE DI PASTA SFOGLIA CON LA NUTELLA E CREMA PASTICCERA, un rustico dolce croccante fuori dal ripieno cremosissimo di doppia farcitura, veloce e buonissimo! Il dolce di pasta sfoglia crema e Nutella è quel dolcetto che prepari in mille occasioni, perfetto per la merenda così come per la colazione, da gustare vicino un bel bicchiere di latte o succo di frutta. Per rendere questo dolce ancora più buono, ho messo sopra mandorle a lamelle e una volta cotto, tanto zucchero a velo! Il dolce una volta cotto viene croccantissimo e con il goloso e cremosissimo ripieno di crema e Nutella, sarà impossibile resistergli! Se ti ho convinto, seguimi in cucina che lo prepariamo insieme, sono sicura che piacerà tanto anche a te! GUARDA LA VIDEO RICETTA DI QUESTO DOLCE SU YOUTUBE

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
4 cucchiai crema pasticcera
4 cucchiai Nutella®
1 tuorlo
q.b. mandorle in scaglie
q.b. zucchero a velo

Passaggi

Prendi il rotolo di pasta sfoglia e srotolalo, con un coltello fai dei tagli lunghi circa 8 cm a distanza di due cm uno dall’altro, su tutti e due i lati lunghi della pasta sfoglia.

Ora farcisci il centro della base con la crema e la Nutella, metti le cucchiaiate di entrambe le creme sparse per bene nel centro di pasta non tagliata.

Ora chiudi il dolce, quindi tira su e chiudi sovrapponendo le strisce tagliata in precedenza, sigilla per bene i bordi. In una ciotolina metti il tuorlo d’uovo, sbattilo con la forchetta e poi passalo sulla base del dolce con un pennello da cucina.

Metti sopra sparse le mandorle a scagliette e via a cuocere in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per circa 20-25 minuti. Una volta cotto il dolce, lascialo freddare su di una gratella, coprilo con tanto zucchero a velo e servilo a tavola tagliato in quadrotti.

… i consigli di Vane

Questo delizioso dolce con la pasta sfoglia la crema e Nutela si conserva per due giorni, non chiuderlo con la pellicola, se no si fa moscetto, mettilo in un sacchetto di carta per il pane, e se lo vuoi di nuovo croccante, lo ripassi in forno caldo.

Puoi farcire il dolce di pasta sfoglia anche solo con la crema , o solo con la Nutella o se vuoi cambiare la farcitura a piacere con crema di ricotta, marmellata, crema di pistacchio etc.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.