TARTUFI DOLCI AL COCCO E PISTACCHIO

I TARTUFI DOLCI AL COCCO E PISTACCHIO sono dei dolcetti freddi senza cottura facili e veloci, la ricetta per fare un dolce al cocco dal ripieno al pistacchio golosissimo! Adoro i tartufi al cocco e pistacchio, sono quel dolcetto facile e veloce che puoi fare in mille occasioni diverse, se ti vengono a trovare degli amici all’improvviso e hai tutto in credenza, in un attimo il dolce è pronto, sono buonissimi anche per la merenda e da preparare per il buffet di una festa di compleanno. Se ami anche tu l’abbinamento cocco e pistacchio, questa è la ricetta che devi provare, le palline dolci cocco e pistacchio in pochissimi minuti sono pronte! Seguimi nella ricetta che prepariamo insieme questi deliziosi tartufini al pistacchio e cocco!

Leggi anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

175 g wafer alla vaniglia
100 g panna liquida
3 cucchiai farina di cocco
q.b. crema spalmabile al pistacchio
q.b. farina di cocco o cocco rapè (per la panatura)

Passaggi

Preparare i tartufi al pistacchio e cocco è facilissimo, metti i wafer nel boccale di un mixer e frullali per bene fino ad averli in polvere. Metti la polvere i wafer in una ciotola ed aggiungi la panna, quindi mescola per bene.

Aggiungi anche la farina di cocco e continua a lavorare il tutto fino ad avere un composto morbido, se occorre aggiungi altra farina di cocco. dagli la forma di un panetto, lascialo nella ciotola, copri con la pellicola e lascia freddare e compattarsi in frigo per mezzora.

Riprendi l’impasto, da questo ricava delle palline grandi come noci, schiacciale, al centro metti un cucchiaino di crema di pistacchio e richiudi dando la forma di pallina. Passa tutte le palline nella farina di cocco o nel cocco rapè, metti i tartufi su di un piatto da portata e servi, se non li consumi subito conservali in frigo sotto ad una campana per dolci.

… i consigli di Vane

I tartufi al cocco e pistacchio si conservano per tre giorni in frigorifero.

Puoi usare anche i wafer alla nocciolo o cacao, ma verranno scuri e non chiari come i miei che vedi nella foto.

Per l’impasto devi usare la farina di cocco non il cocco rapè, che invece puoi usare per la panatura dei tartufi. se non hai la farina di cocco ma solo il cocco rapè, frullalo leggermente per averlo più sottile come la farina.

Se la crema i pistacchio che usi è molto densa, mettila in frigo una mezzora prima di usarla.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.