PLUMCAKE ALLO YOGURT E CIOCCOLATO

Soffice e goloso il PLUMCAKE ALLO YOGURT E CIOCCOLATO senza burro, la ricetta per fare il plumcake facile e veloce che viene morbidissimo, con cioccolato fonfente e gocce di cioccolato nell’impasto che non scendono sul fondo. In dieci minuti il dolce è pronto per essere infornato, un profumo magnifico mentre è in cottura riempirà tutta la tua cucina, e una volta cotto, il tempo di farlo freddare, e finirà subito! Vedrai che successo a tavola il plumcake allo yogurt, il dolce goloso al cioccolato perfetto per tutta la famiglia, ideale da mangiare a colazione e per la merenda. Io ho usato lo yogurt al caffè, avevo questo in frigo, tu puoi usare dello yogurt bianco o anche dello yogurt alla vaniglia o alla nocciola. Ora seguimi nella ricetta che lo prepariamo insieme questo delizioso plumcake allo yogurt e gocce di cioccolato. GUARDA LA VIDEORICETTA SUL MIO CANALE YOOTUBE E ISCRIVITI PER ALTRE RICETTE GOLOSISSIME

Leggi anche

  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 uova
180 g zucchero
120 g cioccolato fondente
100 g olio di semi di girasole
125 ml yogurt (io al caffè)
300 g farina 00
1 bustina lievito in polvere per dolci
3 cucchiai gocce di cioccolato
q.b. zucchero a velo

Passaggi

Per preparare il plumcake allo yogurt e cioccolato, metti in una ciotola le uova con lo zucchero e con le fruste elettriche lavora questi ingredienti fino ad avere composto gonfio e spumoso. Trita il cioccolato, scioglilo a bagnomaria o nel microonde e poi versalo nel composto montato di uova e zucchero, quindi mescola per bene.

Ora versa dentro anche l’olio, mescola ancora, aggiungi la farina con il lievito setacciandoli e con le fruste elettriche lavora l’impasto per averlo cremoso senza grumi. Aggiungi all’impasto anche le gocce di cioccolato. Versa l’impasto in uno stampo da plumcake foderato all’interno, livella e via a cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 35-40 minuti. Una volta cotto, lascialo freddare ne l suo stampo, poi servilo coprendolo con tanto zucchero a velo.

plumcake allo yogurt e cioccolato

… i consigli di Vane

Il plumcake allo yogurt e cioccolato si conserva fino a cinque giorni, mettilo sotto ad una campana per dolci o avvolgilo nella pellicola alimentare.

Puoi usare del cioccolato al latte così come usare anche delle gocce di cioccolato al latte.

Puoi sostituire lo yogurt con la stessa dose di ricotta o di latte.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.