MUFFIN SOFFICISSIMI YOGURT E MELE

Oggi coccole dolci con i MUFFIN SOFFICISSIMI YOGURT E MELE SENZA BURRO, ricetta per muffin morbidi con mele e yogurt facili e veloci. I MUFFIN SOFFICISSIMI YOGURT E MELE sono perfetti da far portare a scuola a nostri bambini, cosi mangeranno qualcosa di buono e salutare nella pausa, perché fatti di ingredienti semplici e genuini. Perfetti anche per la colazione così come per la merenda. I muffin allo yogurt e mele sono facili e veloci da preparare, in un attimo li inforni, una volta cotti, il tempo di farli freddare e spariranno subito, toppo buoni! Vediamo ora insieme questa golosa ricetta dolce per MUFFIN SOFFICISSIMI YOGURT E MELE, seguitemi in cucina.

Leggi anche

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12 muffin grandi o 16 medi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

(per circa 12 muffin se utilizzate i pirottini in alluminio, per circa 18 pezzi se utilizzate quelli di carta più piccoli):

3 uova
160 g zucchero
250 g farina 00
125 ml yogurt bianco naturale (1 vasetto piccolo)
100 g olio di semi di girasole
1 scorza di limone (facoltativo)
1 bustina lievito in polvere per dolci
2 mele Golden
q.b. zucchero a velo vanigliato

Passaggi

In una ciotola capiente unisci le tre uova con lo zucchero. Monta il tutto per bene con le fruste elettriche o se hai la planetaria utilizzala, fino ad avare un composto gonfio e chiaro.

A questo unisci l’olio e poi lo yogurt, mescola per bene con le fruste elettriche. Unisci anche la buccia del limone grattugiata, puoi anche non metterla.

Setaccia farina e lievito insieme e li incorpora al resto degli ingredienti.

Sbuccia le due mele, tagliale in dadini.

Versa l’impasto nel pirottini riempiendoli per i loro due terzi metti sopra i pezzetti di mela, spingi leggermente con le dita le mele nell’impasto e via a cuocere il tutto in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.

Una volta cotti lasciali freddare e poi coprili a piacere con tanto zucchero a velo, eccoli pronti da gustare i muffin yogurt e mele senza burro, soffici e buonissimi!

… i consigli di Vane

I muffin yogurt e mele si conservano per 4 ma anche 5 giorni in sacchetti di plastica per alimenti, dal secondo giorno mettili in frigo.

Puoi mettere al posto delle mele pezzetti di pere o delle gocce di cioccolato.

Puoi usare yogurt bianco o dello yogurt alla frutta.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.