POLPETTE DI POLLO AL LIME

POLPETTE DI POLLO AL LIME cotte in padella, che profumo queste deliziose polpettine di carne, una ricetta facile e veloce che delizierà tutti i tuoi ospiti a tavola. Un secondo dal profumo inebriante, questo accostamento di sapori mi è sempre piaciuto, Il lime sposa benissimo con le carne bianche, e a queste polpette dona sapore e profumo. Ha dato al piatto quel tocco in più, al primo già morso si sente subito il contrasto dei sapori forti che poi vanno ad unirsi a quello del sapore delicato di questa carne. Ho scelto la carne di pollo proprio per esaltare il profumo e sapore del frutto. Sono venute di una bontà pazzesca, devi solo provarle perchè meritano davvero. Vengono  delle polpette morbidissime, da servire con delle belle patate al forno croccanti o una fresca insalata. Sono perfette anche se hai invitati a cena, con poco prepari un piatto nuovo e diverso, ma anche semplice e gustoso. Ora seguimi, le polpette di pollo al lime ci aspettano!

********************************************************
NON PERDERE  LE MIE RICETTE DIRETTAMENTE ANCHE SU MESSANGER CLICCA QUI!
********************************************************

POLPETTE DI POLLO AL LIME

polpette di pollo al lime
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 450 g Carne macinata di pollo
  • 2 Succo di lime
  • 2 Scorze di lime (grattugiate)
  • 3 fette Pancarrè
  • 3 cucchiai Parmigiano reggiano (grattugiato)
  • 1 uovo
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Farina

Preparazione

  1. Per preparare le polpette di pollo al lime inizia nel mettere le fette di pane a mollo in acqua in una ciotola. (se vuoi puoi metterle anche nel latte). Strizza il pane,

  2. In una ciotola metti il pane strizzato, la carne macinata di pollo, l’uovo, una presa di sale, il parmigiano e la buccia grattugiata di un lime, lavora tutti gli ingredienti con le mani.

  3. Dall’impasto ricava le polpette, io le ho fatte piccine, sono più carine da portare a tavola e vengono servite come dei piccoli bocconcini che uno tira l’altro. Mano mano che fai le polpette passale nella farina messa in un piatto.

  4. In una padella versa un poco di olio extravergine di oliva,  scalda e metti le polpette al lime a cuocere, a fiamma all’inizio vivace per farle dorare un po’, poi abbassa la fiamma medio bassa.

  5. Continua la cottura aggiungendo il succo dei due lime e un poco di acqua, metti anche la buccia grattugiata dell’altro lime. Imposta la fiamma al minimo e continua a cuocere con coperchio girando spesso le polpette.

  6. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo aggiungi altra acqua o succo di lime.

  7. Le polpette di pollo al lime sono pronte, il profumo dice tutto, poi al primo morso si sente subito quanto sono appetitose e gustose.

  8. Leggi anche
    POLLO AL LIMONE CROCCANTE AL FORNO
    POLPETTE E PATATE AL FORNO
    I DOLCI PIÙ BUONI PER LA FESTA DELLA MAMMA

  9. Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su

… i consigli di Vane

Puoi sostituire la carne di pollo con quella di vitello o di suino, rimani sempre però nell’utilizzare carne bianca, sposa meglio con il sapore del lime.

Le polpette al lime una volta cotte le conservi in frigo per due giorni, coperte con pellicola o chiuse in contenitori per il cibo.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.