CARCIOFI ARROSTITI SUL GAS

CARCIOFI ARROSTITI SUL GAS come sul barbecue, con Magic Cooker è possibile, arrostire in casa senza fumi, senza puzze e senza sporcare nulla se non la sola bistecchiera. I carciofi alla griglia sono un contorno saporito per accompagnare svariati secondi piatti e perfetti anche come antipasto. A proposito di antipasti, sono ottime le bruschette con la crema di carciofi da provare! In Sicilia il carciofo è molto amato e grazie al clima è presente per un lungo periodo, è spesso nelle nostre tavole e preparato in tantissimi modi. Ritornando alla ricetta di oggi, dei carciofi arrostiti, è una ricetta semplice da fare, e con questo metodo di cottura anche veloce, saranno pronti in soli 6 minuti. In fondo alla pagina trovi la video ricetta.

Ti può interessare anche:

RICETTA CARCIOFI ARROSTITI SUL GAS CON MAGIC COOKER
Carciofi arrostiti sul gas
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Metodo di cotturaPiastra
  • CucinaItaliana

Ingredienti

6 carciofi
q.b. sale
q.b. peperoncino
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. origano
97,83 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 97,83 (Kcal)
  • Carboidrati 16,05 (g) di cui Zuccheri 1,33 (g)
  • Proteine 3,87 (g)
  • Grassi 3,57 (g) di cui saturi 0,55 (g)di cui insaturi 0,21 (g)
  • Fibre 7,67 (g)
  • Sodio 144,65 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi

Carciofi arrostiti

Pulire i carciofi

Per preparare i carciofi arrostiti, iniziare pulendo i carciofi, privarli delle prime foglie, eliminare la metà con le spine, tagliare in due e con un coltello levare l’eventuale paglia. Raccogliere in una ciotola con acqua e limone per non farli annerire e prima di utilizzarli sciacquarli.

Grigliare i carciofi

Riscaldare la bistecchiera come da consueto, versare mezzo bicchiere d’acqua, coprire con il coperchio, accendere a fiamma alta ed appena evaporata sistemare i carciofi.

come fare i carciofi arrostiti nella bistecchiera magic cooker

Dopo aver sistemato i carciofi nella bistecchiera coprire con il coperchio e cuocere a fiamma alta tre minuti per lato. Trasferire i carciofi arrostiti in un piatto da portata e condire con sale, peperoncino, olio extravergine d’oliva e origano.

Per rimanere aggiornato sulle nuove ricette ed altre novità:

Se vuoi saperne di più sul metodo di cottura con Magic Cooker contattami QUI

Iscriviti al canale Youtube QUI 

Seguimi sulla pagina Facebook QU

Sull’account Instagram QUI 

Consigli

I carciofi arrostiti si posso servire sia caldi che freddi e condire a piacere, ottimi anche con aglio, acciughe, secondo i propri gusti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.