Plumcake limone

Plumcake limone,visto che siamo all’arrivo della festa della mamma prepariamo il plumcake per addolcirci un po meglio con il sapore del limone.Auguri mamma.

plumCaKe LIMONE

Ingredienti
5 uova
g r 230 zucchero
g r 80 burro fuso
g r 175 farina
1 bustina di lievito
scorza di limone grattugiata.
sciroppo :
g r 100 zucchero
1/2 bicchiere di limone

 

Preparazione: 

In un contenitore, setacciare la farina con il lievito, sbattete le uova con lo zucchero il burro sciolto a bagnomaria, un bicchiere di limone,grattate la buccia di limone amalgamare bene cercando di non smontare il composto.Versatelo in uno stampo per plumcake alto 27 cm e alto 8 cm (o tortiera imburrata e infarinata cm 24)ed infornare il plumcake in forno già caldo a 180° per circa un ora o comunque fino a cottura.

 

Nel frattempo riscaldare il succo di  limone con lo zucchero di canna,bucate il plumcake al limone con  forchetta,o mettete il succo nelle spaccature del plumcake limone.Se resistete mettetela dentro il frigo è,mangiatela l’indomani.Il plumcake limone e buona fredda,che si assapora del gusto del limone.

 

 Servite,plumcake se preferite spolverizza di zucchero a velo,e veramente gustosa.Nota:potrete cambiare è farla con l’arancio.E ora vi lascio plumcake limone che ne faremo di altri gusti,clicca alla prossima buon gusto da juli vi aspetto alla mia pagina:facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.