Panini al limone

Panini al limone visto da Sara Papa nel programma di alice questi panini anno il profumo del limone e il sapore ti rimane in bocca,a voi la ricetta.

panini al limone

Panini al limone

Ingredienti    

g r 500 farina di grano duro
g r.250 acqua
g r.15 lievito di birra
g r 60 succo di limone
un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di latte

Procedimento.
Mettete la farina in centro tavola, fate una fontana, mettete dentro la fontana gli ingredienti,sciogliere il lievito con l’acqua e impastate tutto a mano per 15 minuti Prendete un canovaccio e coprite l’impasto. Fatelo lievitare per circa 2 ore.Passati le due ore fate la forma che desiderate io ho fatto i panini al limone.

Quando avete dato la forma,lasciatelo lievitare per un’altra oretta coprite con il canovaccio,infornate a 230 gr. Se preferite farlo con il lievito madre fate l’impasto la sera e la mattina fate le forme che desiderate e rifate lievitare.L’impasto del pane piu lievita e meglio e. Fate i panini a vostro piacere io ho fatto di mio.

Panini con sesamo,le lumache. Infornare tutto a 230 gradi per circa 20 minuti .Per lucidare il pane, prendere un uovo un po di latte e sbattere con un piccolo pennello. Passare sopra i panini e infornare.

Prendete un vassoio e serviteli che profumo. Volete vedere la ricetta vastedda palermitana   I miei panini sono stati fatti con il lievito madre
250 g r se mettete il lievito madre, farli riposare per 6 ore. Il lievito madre vuole una lunga lievitazione io faccio l’impasto la sera la mattina mi preparo la forma del pane, faccio lievitare per altri 2 ore.

Prossima ricetta lievito madre.

il lievito madre e molto piu digeribile

Seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook, Google+,Twitter e Pinterest

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete rimanere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni.

panini al limone

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Panini al limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.