Crea sito

Pasta brise alle verdure

La pasta brisè è una tipica preparazione della pasticceria francese utilizzata moltissimo per la preparazione di dolci, ma in particolar modo per la copertura delle torte salate tra cui citiamo la famosissima Quiche Lorraine (Pasta brise alle verdure con peperone)

Pasta brise alle verdure

Pasta brise alle verdure

Ingredienti

2 uova
1 peperone verde
1 peperone rosso
1 peperone giallo
parmigiano noce moscata
cipolla origano pepe
1 uovo per la spennellatura

Procedimento

Lavate i peperoni,tagliateli a fette,accendete il forno 180 gr prendete la teglia,aggiungete dell’olio e mettete i peperoni che avete tagliato dentro la teglia. mettetegli sopra sale,pepe,origano,cipolla e infornate la pasta brise alle verdure,quando sono cotti metteteli a scolare.

Nel frattempo prendete un contenitore buttateci le uova sbatteteli,mettete il sale,parmigiano,noce moscata,pepe buttate le verdure immischiare il tutto. Allargate la brise mettere tutto il composto è arrotolare e spennelIare con l’uovo sopra la pasta.

Per la ricetta della brise clicca Infornate a 180 g r.Quando sara cotta diventerà  di colore scuro uscitela dal forno la pasta alle verdure e pronta,per tagliare la pasta brise consiglierei di farla raffreddare per non sbriciolarsi quando la tagliate.

Tagliatela è servitela.Con la pasta brise si possono fare dei biscotti,bellissime torte alla marmellata e via con la fantasia.

Vi aspetto nella mia pagina lamiapassioneriscopertajuli-si accettano i mi piaci,grazie.Juli

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.