Parmigiana con pomodori freschi e melanzane arrosto

Parmigiana con pomodori freschi e melanzane arrosto.Un secondo piatto semplice ,ma!veloce, il gusto e veramente squisito il passaggio fatto con l’olio condito insaporisce il gusto della melanzana e pomodori Questo secondo piatto si può servire come contorno,antipasto o da portare al mare,come preferite.

Procedimento

Prendete un bicchiere mettete mezzo bicchiere di olio d’oliva,tagliate 1 spicchio di aglio e mettetelo dentro l’olio, aggiungete,origano, salvia,rosmarino ,sedano,menta,mettetelo da parte.

  • Ingredienti
  • 3 melanzane medie
  • 5 pomodori maturi
  • 3 cucchiai di parmigiano reggiano
  • origano,salvia,menta,sedano
  • 1 spicchio di aglio e pepe
  • mezzo bicchiere di olio di oliva

Mondate le melanzane, lavatele e tagliatele a fette di poco più di mezzo centimetro; cospargetele con del sale grosso e poi lasciatele spurgare in un colapasta …

Passato il tempo, iniziate ad arrostire le melanzane,prendete i pomodori tagliateli ha rondelle,quando avete finito,prendete una teglia a piacere.E adagiate le melanzane,prendete l’olio condito che avete messo da parte e spennellate sopra le melanzane

Prendete i pomodori tagliati a rondelle,adagiateli sopra le melanzane,spennellate con olio è spolverate con formaggio e origano.

Parmigiana con pomodori freschi e melanzane arrosto

Io ho rifatto un altro giro.( 1 passaggio melanzane) (2 pomodori) e melanzane,se preferite potete chiudere con i pomodori al posto della melanzana ,chiudete lo strato con carta forno non dimenticate la spennellata di olio condito che dovete preparare prima di iniziare per fare insaporire l’olio di oliva (occhio il gusto lo porta l’origano).

Pronti per essere mangiati,infornare a 230 gradi ventilato a forno caldo. Parmigiana con pomodori freschi e melanzane arrosto.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like,non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su–twitter Pinterest

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.