Melanzane arrostite condite di pomodori e aglio

Melanzane arrostite condite di pomodori e aglio

Lavate ed affettate le melanzane ad uno spessore di circa 1 centimetro. Scaldate una griglia, aggiungiamo il sale è gli aromi,origano salvia e olio aromato fatto da me.

Prendiamo pomodorini tagliamoli a pezzettini piccoli e mettiamo tutto dentro il contenitore e aggiungiamo menta sale,e olio aromato aglio origano,cosi si assaporano.peperoncino

Passiamo alla griglia,appena sono tutte grigliate,prendete il condimento dei pomodorini e conditeli a piacere e se preparate delle belle bruschette con il pomodorino già condito,sara una scampagnata ideale.

Le melanzane grigliate, piatto tipico mediterraneo, sono uno degli alimenti estivi più consumati.Le melanzane alla griglia sono una semplicissima e gustosa ricetta

Ingredienti

pomodorini 300 gr

3 melanzane grande

AROMA

aglio,menta

origano sale

olio aromato QUI

peperoncino

Melanzane arrostite condite di pomodori e aglio

melanzane arrostite condite di pomodori e aglio

La melanzana, originaria dell’India, viene importata in medio oriente e nel mediterraneo dagli Arabi nel VII secolo e quindi non ha un nome latino o greco. Gli Arabi chiamano la melanzana badingian e in Italia venne inizialmente chiamata petonciana o petonciano o anche petronciano. Per evitare fraintendimenti sulle sue proprietà[1], la prima parte del nome venne mutata in mela (ovvero frutto per antonomasia) dando così origine al termine melangiana e poi melanzana. Il nome melanzana, in particolare, veniva popolarmente interpretato anche come mela non sana, proprio perché non è commestibile da cruda. Dalla forma araba con l’articolo (al-badingian) derivano invece la forma catalana (albergínia) e francese (aubergine).

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.