Pappardelle con zucca e cozze

Pappardelle con zucca e cozze,le pappardelle fatti in casa, pasta fresca all’uovo con cozze fresche con la crema della zucca,un primo piatto non per niente male a voi la ricetta.

 Pappardelle con zucca e cozze

Pappardelle con zucca e cozze

 

Ingredienti

500 gr pappardelle 

200 gr di cozze

150 zucca

sale pepe prezzemolo

aglio e cipolla

1 bicchiere di vino

olio di oliva qb

Per prima cosa cuocete le cozze,a fine cottura mettete un bicchiere di brodo da parte,prendete il bimby,aggiungete l’olio di oliva exstravergine lo fate riscaldare a 60 gr-mettete dentro cipolla,prezzemolo e 1 spicchio di aglio,2 minuti fate rosolare e aggiungete la zucca, lasciatela cuocere 20 minuti una spolverata di pepe,cottura 90 gr-mettetelo al 4 cosi man mano si formerà la crema.

Quando avete finito con la cottura della zucca mettete il tasto antiorario, e aggiungete le cozze dentro il boccale,e il resto degli ingredienti,la fate cuocere altri 5 minuti aggiungete il vino e spegnete.Dopo 10 minuti mettete il condimento nella padella.

Nel frattempo cuocete le pappardelle fatti in casa per la ricetta Qui e a fine cottura passate le pappardelle nel composto e fate saltare la pasta aggiungete il parmigiano e il prezzemolo,servite e mangiate

Servite e buon appetito.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su e Pinterest basta andare giù e troverete le mie pagine

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.