Cozze scoppiate con limone

La ricetta delle cozze scoppiate con limone e semplice e veloce è molto gustosa e semplice da fare: basta lavare le cozze in acqua fredda e lasciarle a mollo per qualche ora in modo che si spurghino. In una padella grande, poi, farle saltare .

cozze scoppiate con limone

 

INGREDIENTI
5 kl di cozze
mezzo kl di limone

Preparazione:
Dopo aver pulito per bene le cozze  scoppiate con limone,versatele in un tegame capiente munito di coperchio.Adesso versatevi il vino,e a fiamma moderata iniziate la cottura delle cozze.
Di tanto in tanto togliete il coperchio e con movimento delle mani ben preciso fate si che le cozze si spostino da sotto verso sopra ,in modo da ottenere una cottura uniforme.Quando ritenete che siano cotte e che i mitili si siano tutti aperti spruzzatevi il pepe nero e rimescolate per l’ultima volta.
Versate il contenuto della pentola in una zuppiera E potete iniziare a mangiarle,cosi semplici o con un poco di succo di limone.La vostra serata con gli amici si può arricchire con delle fette di canta lupo e anguria molto fresche.Se preferite  mangiate un bel  tronchetto e servirla già tagliata in piattini singoli

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati, per crescere insieme a voi cliccate qui per vedere un’altro piatto.

 

 SCOPPIATE CON LIMONE
 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Cozze scoppiate con limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.