Spinaci con olio e limone

Spinaci,verdura con olio e limone,nonostante qualcuno non sia convinto della bontà di questa pietanza, posso garantirvi che il gusto degli spinaci viene invece esaltato dalla semplicità della preparazione e sapranno essere degli ottimi contorni ai vostri secondi piatti preferiti. I fruttivendoli l’inverno li vendono a cassetta ! Nel frattempo faremo altre ricette con gli spinaci freschi che sono piu naturali da mangiare

spinaci con olioSpinaci

Gli spinaci anno una sostanza di ferro adatto per la nostra diete che possiamo mangiarla come contorno,o fatta a minestra o con un bel minestrone.

Ingredienti per la ricetta degli spinaci in padella (dosi per 4 persone)
olio,acqua,sale,limone,se vi va un spicchio d’aglio in camicia.
Questa ricetta in padella è estremamente semplice da eseguire ed è indicata soprattutto a chi vuole portare in tavola dei contorni leggeri.

Proprio così, preparati con olio e limone come troverete spiegato spinaci con minestra,olio di oliva,frittata ci sono tanti modi,in seguito sono estremamente light perchè sono praticamente lessati in pochissima acqua e l’unico condimento che viene concesso sono un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva,aggiunti tra l’altro solo al termine della cottura,se volete fate colare l’acqua e soffriggeteli.  

Nel frattempo faremo altre ricette con la versura fresca che sono piu naturali da mangiare.
Buon appetito  juli 

Ti invito a diventare fan della mia pagina.facebook

Lo Spinacio è una pianta erbacea a ciclo annuale, con una radice fittonante rossa vicino al colletto. Le foglie basali sono carnose, provviste di un picciolo lungo 5-10 cm e di un lembo astato liscio o bolloso lungo 10-20 cm,  riunite a rosetta. La rosetta è la parte edule. Oggi in Italia la sua coltivazione è diffusa in particolare in Toscana, Lazio, Campania, Marche, Veneto, Piemonte e Puglia. La produzione può essere destinata al mercato fresco, all’industria conserviera per la produzione di minestre, surgelati o alla quarta gamma. 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Spinaci con olio e limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.