Ricetta marmellata di limoni siciliana

  La mia versione della ricetta marmellata di limoni siciliana ha 139 calorie per 100 grammi, quindi può essere consumata proprio come una marmellata,  anche come copertura fresca e profumata per una dolce e bianchissima panna cotta.Ma!!! sarebbe perfetta anche come salsa per lo yogurt e per il gelato e perché no..

Ricetta marmellata di limoni siciliana

Per prepararla non ci vuole niente, è una ricetta favolosa,ci vuole molto solamente per sbucciare i limoni,togliere i semi e tagliare la polpa e la buccia a pezzetti.

Ricetta Marmellata di limoni siciliana se sei un’appassionata di marmellate e confetture, ma questa marmellata di limoni siciliana sicuramente  farà breccia nel tuo cuore!

un po’ meno comune un po’ insolita, ma ti garantisco che oltre ad essere una ricetta super semplice che richiede solamente 3 ingredienti,dove uno dei quali è l’acqua,è una marmellata dalla consistenza sciropposa e dall’intenso aroma di limone che ti farà impazzire!

Cosa ti serve per 4 barattoli di marmellata di Limoni siciliana da 300 gr…
5 limoni
400 g di zucchero
acqua q.b.

Come devi fare…
Per preparare la marmellata di limoni siciliana, come prima cosa devi lavare i limoni, eliminare le estremità e tagliarli in due nel senso della lunghezza. Togli i semi e mantenendoli da parte e nel frattempo taglia ogni 1/2 limone in fette sottili, metti il tutto in una ciotola e raccogli anche il succo che avranno rilasciato.Copri i limoni tagliati a fettine con dell’acqua a filo e lascia riposare per tutta una notte.

La mattina dopo aggiungi lo zucchero, avvolgi i semi dei limoni in una garza facendo un piccolo sacchettino ed aggiungilo alla padella con i limoni, l’acqua e lo zucchero. Fai cuocere a fiamma bassa, schiumando di tanto in tanto per circa 1 ora.

Quando la marmellata di limoni avrà raggiunto la consistenza desiderata, elimina il sacchettino con i semi dei limoni, ed invasa immediatamente, chiudi i barattoli e mettili a raffreddare a testa in giù. Una volta quasi completamente raffreddati, immergi i barattoli in una padella piena di acqua fredda e fai sterilizzare i vasetti facendoli bollire per 15 minuti.la ricetta marmellata di limoni siciliana.Prova questa marmellata di limoni siciliana è veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!Ricetta marmellata di limoni siciliana I limoni della sicilia sono un frutto che viene molto consumato la marmellata che si adopera per tante cose per il mangiare per i dolci le torte e come aroma.

marmellata ricetta.marmellata di albicocche

marmellata ricetta.marmellata di arance ricetta

marmellata ricetta.marmellata di fragole

marmellata ricettamarmellata di nespole

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook.per essere sempre aggiornati se,,,vi fa piacere: 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Ricetta marmellata di limoni siciliana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.