Cozze condite di pomodori

COZZE CONDITE DI POMODORI L’ESTATE L’UNICO PIATTO CHE VA FORTE,SI INIZIA A MANGIARE LE COZZE IL MESE DI MAGGIO E FINO A SETTEMBRE SI MANGIANO COZZE FRESCHE

cozze condite di pomodori

 

ingredienti

5 kl di cozze

2 kl pomodorini

5 spicchi di aglio un mazzetto di prezzemolo

mezzo di basilico

un bicchiere di vino

sale, pepe, origano, peperoncino, q b.

Preparazione:

Lavate le cozze e grattateli per bene ,togliete il filo dentro la cozza,sciacquateli per bene perche c’e sempre il residuo della terra.

Metteteli sul gas per 15 minuti ,appena le cozze sono aperti ,buttateci l’acqua della cozza trattenete sempre un po di acqua e la mettete da parte.,rimetteteli per alcuni minuti ancora sul gas cosi buttano ancora dell’acqua.Di tanto in tanto togliete il coperchio e con movimento delle mani ben preciso fate si che le cozze si spostino da sotto verso sopra ,in modo da ottenere una cottura uniforme. Quando ritenete che siano cotte e che i mitili si siano tutti aperti spruzzatevi il pepe nero e rimescolate per l’ultima volta.

Nel frattempo mettete,una padella sopra e mettete dentro l’olio soffriggete aglio e prezzemolo, basilico e poi i pomodori tagliati a pezzettini, fateli cuocere per mezzora aggiungete il vino l’acqua delle cozze il pepe e peperoncino.

Quando sono cotti buttate il pomodoro dentro la pentola delle cozze condite di pomodoro vi consiglio di mettere una bella anguria dentro il frigo e buona serata.

Prendete il condimento e gettate tutto dentro la pentola delle cozze condite di pomodori,rigirate per bene cosi la cozza si riempie di pomodoro,quando avete fatto tutto il procedimento,prendete un bel piatto grande e buttate tutto dentro e mettete in un centro del tavolo accompagnato dal una bella bottiglia di vino e buon appetito da juli

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwittervideo

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.