Merluzzo olio e limone

Merluzzo olio e limone

Il merluzzo al limone è un piatto semplicissimo e veloce a base di pesce, leggero e praticamente privo di grassi.

Merluzzo olio e limone

Ingredienti

  • 600 g di merluzzo

  • il succo di un limone

  • olio

  • 2 spicchi di aglio

  • prezzemolo

  • pepe

  • sale

Preparazione

Pulire e asciugare i filetti di merluzzo sottili con un foglio di carta assorbente.
In una padella antiaderente,aggiungete dell’olio e qualche spicchio d’aglio,e prezzemolo quindi aggiungere il di merluzzo salare e cuocere a vapore a fiamma bassa mettere un mezzo bicchiere di acqua e qualche fetta di limone cosi nell’interno si forma piu vapore, chiudere con un coperchio cuocere un 15 minuti,il pesce non richiede troppa cottura servite e mangiate Merluzzo olio e limone Buon appetito da juli

 

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate qui .

https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl

Il Merluzzo è un pesce dell’oceano atlantico settentrionale, lo si trova nella zona compresa tra la Groenlandia fino alla Carolina del Nord, e della parte orientale, Mare di Norvegia fino all’Islanda e lo Spitzbergen, Mare del Nord, Mare di Barents. Vive a profondità comprese fra i 180 e i 360 m, spesso in prossimità dei fondali, in acque temperate o fredde. Nel Mediterraneo esiste una specie con lo stesso nome comune, ma è più corretto chiamarlo nasello.

Esistono circa 60 sottospecie dei gadidi e dal punto di vista commerciale quella del merluzzo comune è la più importane. Voraci predatori, si nutrono generalmente di pesci che vivono in banchi, quali le aringhe e le anguille.

Il merluzzo comune può superare il metro di lunghezza e pesare fino a 50 kg; la maggior parte degli esemplari pescati, tuttavia, pesa in media 10 kg. Le pinne dorsali sono tre, quelle anali due. Di colore grigio-verde o bruno-nerastro.

Nei mesi invernali i merluzzi si riuniscono in gran numero per deporre le uova da 4 a 7 milioni per ogni femmina, che vengono disperse in mare. Nel secondo anno di vita i giovani merluzzi intraprendono le prime lunghe migrazioni e a cinque anni raggiungono la maturità sessuale.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.