Crea sito

Marmellata di cipolle rosse di tropea

Marmellata di cipolle rosse di tropea ottimo abbinamento con del formaggio o con ricotta,io la consiglio per fare una bella scampagnata con amici o un pic nic.

Marmellata di cipolle rosse di tropea

Marmellata di cipolle rosse di tropea

Con mia grande sorpresa ho provato questa marmellata su della ricotta fresca ed il gusto é stato delizioso! Veramente ottima unico neo ho quasi finito questo fantastico aceto!!!!!con aceto balsamico bianco

Ingredienti
1100 g di cipolle rosse di tropea
400 g di zucchero semolato
400 g di zucchero di canna
150 ml di Condimento Balsamico Bianco 
100 ml di vino bianco di buona qualità
3 chiodi di garofano o alloro

 

Pulite bene le cipolle, togliete la parte più esterna un pò “cartacea” ed eventuali parti verdi centrali. Tagliate le cipolle a fettine sottili, mettetele in una ciotola e unite l’ aceto, il vino bianco ed i chiodi di garofano o alloro. Mescolate bene e lasciate riposare per almeno 3 4 ore girando comunque spesso le cipolle in modo che si cuociano un pò nell’ aceto.
Dopo di che togliete chiodi di garofano e mettete le cipolle in una pentola, fatele cuocere finché non saranno appassite (circa 20 30 minuti) poi unite lo zucchero e lasciate cuocere a fuoco medio fino a renderle caramellate (circa un ora ma dipende dalle cipolle). 

Mettete nei vasetti quando é ancora calda e capovolgeteli, fateli raffreddare e metteteli in una pentola ricoperti di acqua fredda, fateli poi bollire per almeno 30 minuti. Questo procedimento é necessario per una buona conservazione,marmellata di cipolle rosse tropea.

Seguitemi anche sulle mie pagine social:Facebook,Google+,Twitter e Pinterest

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.