Crea sito

Gamberoni impanati al forno a legna

Portare i gamberoni impanati in tavola è sempre sinonimo di una cena di classe. Nonostante non si tratti di un cibo economico, ha il vantaggio di essere veloce da preparare ed estremamente semplice. 

 Gamberoni impanati al forno

Preparazione:per il gamberone impanato al forno a legna

portate la temperatura del forno a 180°C.

Mentre il forno si scalda,tagliate prezzemolo,’aglio, un pizzico di sale, del pane macinato mettetelo abbrustolire in una padella  con un po’ d’olio  

Disponete i gamberoni puliti in una pirofila, e incominciate a impanare i gamberoni.Mettete i gamberoni impanati al forno e disponeteli nella teglia e infornate .

Mettete quindi la pirofila in forno.  Dopo altri 15 minuti i vostri gamberoni saranno pronti per essere serviti.

Accorgimenti:I gamberoni devono essere sciacquati a lungo con acqua fredda, affinché vengano eliminati possibili sostanze che vengono usate per la conservazione.

Questa accortezza è sufficiente come misura igienica. Tuttavia, se volete rendere più facile la vita ai vostri ospiti, potreste sgusciare e pulire i gamberoni prima di cucinarIi, Io ho lasciato solo la testa per l’impanatura fate voi In questo caso, non dimenticate di rimuovere il budellino (il “filo” nero che trovate sulla schiena) 

Gamberoni impanati al forno,che delizia con il suo profumo vi aspetto nella mia pagina 

facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.