Pesce spada al forno a legna

Oggi e stata una giornata solo di mangiare grazie a un nostro amico cuoco,che si chiama Aurelio e che e gelose delle sue ricette,ma!!!! diciamo che il 60% sono riuscita a fregargli qualche segreto credo!!!!pesce spada al forno a legna.Una ricetta da preparare per Natale,assieme agli ospiti.Pesce spada al forno a legna.pesce spada al forno a legnaAndate in pescheria e comprate un bel pezzo di pesce spada,diciamo un 6 chili lo lavate e incominciate a prepararlo per infornarlo al forno a legna ,proverete dei sapori diversi di quelli al forno a gas o elettrico..

Il pesce spada al forno a legna lo preparate cosi:mettete il pesce spada dentro una teglia e mettete sopra del pepe rosso a granelli,del pepe a 4 stagioni,ci buttate un bel bicchiere di vino sopra al pesce spada, la cipolla e l’olio di oliva,sopra il pesce spada al forno a legna.

Tagliate a pezzettini una cipolla e lo fate macerare assieme agli ingredienti che avete messo sopra il pesce spada al forno a legna,per circa 1 ora.

 pesce spada al forno a legna

Nel frattempo accendete il forno a legna e lo portate a 200 gr,appena e caldo lo infornate per quasi un ora.

Appena il pesce spada al forno a legna e cotto,lo uscite e lo lasciate un pochino a raffreddarsi,cosi lo potrete tagliare meglio che non si sbriciola.

Lo servite e lo tagliate a fettine  buon appetito da juli

https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.