Crea sito

Zucca impanata al forno

Zucca impanata al forno,rispetto alla ricetta più classica l’abbiamo impanata con del pane macinato grossolanamente,ottenendo delle appetitose crocchette. Buonissime!Zucca impanata al forno

Difficoltà: FACILE –

Tempo: 55 MINUTI –

Contenuto calorico: 255 Kcal a porzione

 Ingredienti (4 Porzioni)

 

1 zucca di piccole dimensioni
100 g  di pane macinato grossolanamente
4 cucchiai di olio
4 foglie di salvia
sale quanto basta
pepe secondo i gusti
 
Preparazione ricetta: zucca impanata al forno
 
Prendete la zucca e lavatela molto bene sotto abbondante acqua corrente, in modo da eliminare qualsiasi residuo di terra.
Con un grosso coltello affilato tagliatela in quarti ed eliminate i semi ed i filamenti interni.
Mettete i pezzi di zucca in una vaporiera e fateli cuocere per 10 minuti circa, poi fatela intiepidire e tagliatela in spicchi più piccoli.
Con il trucco del vapore la polpa si ammorbidirà abbastanza da rendere semplicissima l’eliminazione della buccia, operazione altrimenti faticosa.
Tolta quindi la buccia passate le fettine nell’olio e poi nel pane macinato condito di pepe e pecorino e sale in un piatto fondo,
Prendete una  teglia mettete un foglio di carata forno,senza aggiungere l’olio sulla zucca,perchè è, stata condita nel passaggio dell’olio prima d i impanare,adagiatevi dentro le fette di zucca impanate,cospargetele con le foglie di salvia tritate, spolverate con qualche pizzico di sale,irrorate con il rimanente olio versato a filo ed infornate a 180°C per 30 minuti.
Ottimo come antipasto o come contorno per carni bianche.La zucca impanata al forno.Siamo nel periodo delle zucche approfittiamo a mangiare la zucca,si possono fare molte ricette con la zucca gialla.
facebook.Ti aspetto nella mia pagina .

 

 

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.