Oggi vi regalo un risotto che secondo me non ha eguali… Risotto con stracciatella e crema di cime di rapa . Dopo aver realizzato la crema di cime di rapa e stracciatella ho pensato di unirla a un semplice risotto e, credetemi, ha fatto felici tutti i miei ospiti. Gustoso e profumato vi conquisterà al primo assaggio e vi fara’ fare un gran figurone. Come tutti i risotti per la sua buona riuscita la cosa più importante è la scelta degli ingredienti, quindi delle cime di rape buone e soprattutto le cime e non foglie, un buon riso carnaroli e una golosissima stracciatella.
Se ti piacciono i risotti leggi anche:
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
- Energia 719,73 (Kcal)
- Carboidrati 69,61 (g) di cui Zuccheri 2,49 (g)
- Proteine 13,59 (g)
- Grassi 42,03 (g) di cui saturi 10,75 (g)di cui insaturi 24,63 (g)
- Fibre 2,62 (g)
- Sodio 897,54 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 200 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi
In una pentola wok o antiaderente tostare il riso con olio e cipolla.
Unire l’acqua di cottura delle rape calda (usata per lessare le rape e preparare la crema di rape) ogni volta che il riso lo richiede
Quasi a fine cottura unire la crema di cime di rape.
Unire il formaggio
Spegnere il fuoco e mantecare con il burro
Servire il nostro risotto con crema di rape con della buonissima stracciatella.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.