Crema veloce al pistacchio per farcire torte

Crema veloce al pistacchio per farcire torte

La CREMA VELOCE AL PISTACCHIO PER FARCIRE TORTE è una ricetta facile facile che ci viene incontro quando non sappiamo come farcire le nostre torte o non abbiamo tutti gli ingredienti per preparare una crema pasticcera o qualsiasi tipo di crema che prevede un po’ di lavorazione per realizzarla. Vi assicuro che a questa crema proprio non si resiste , infatti io non sono riuscita a farcire nulla perchè man mano che la montavo la assaggiavo. Irresistibile !!!!! Pochi secondi per una crema strepitosa da poter gustare al cucchiaio o per farcire qualsiasi tipo di dolce. Io l’ho naturalmente preparata al pistacchio ma se voi la volete al cioccolato, tranquillamente potete sostituire la crema spalmabile al pistacchio con quella al cioccolato o nutella. Se volete ottenere un gusto più forte vi consiglio di sostituire la crema spalmabile al pistacchio con la pasta di pistacchio.

LEGGI ANCHE

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g mascarpone
200 g panna da montare
100 g crema al pistacchio (spalmabile)

Strumenti

Passaggi

In planetaria o se non avete la planetaria potete tranquillamente usare le fruste elettriche, versare il mascarpone e la panna da montare.

Lavorare bene il composto fino ad amalgamare gli ingredienti e ottenere un composto triplicato e montato .

Aggiungere la crema spalmabile al pistacchio e continuare a lavorare con la planetaria fino ad ottenere una crema super montata. La nostra crema veloce al pistacchio è pronta per essere gustata al cucchiaio.

CONSIGLI

Se la dovete usare per farcire le vostre torte o dolci in generale vi consiglio di farla riposare e rassodare meglio in frigo per qualche ora.

Seguimi anche su

 FACEBOOK

INSTAGRAM

PINTEREST

YOU TUBE

TWITTER

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *