GELATO ALLA FRUTTA ISTANTANEO

Gelato istantaneo alla frutta, un’altra ricetta furba che vi permetterà di ottenere in men che non si dica un ottimo dessert fresco e senza gelatiera. Basta mettere il tutto in un frullatore ed il gioco è fatto! L’unica cosa che dovrete ricordare sarà quella di tenere in freezer (almeno per una notte) la vostra frutta preferita, tagliata a pezzetti, così da congelarla perfettamente. Da servire anche ai vostri ospiti, farete un figurone! A seguire, vediamo insieme cosa occorre per preparare in casa questo delizioso gelato alla frutta istantaneo:

gelato alla frutta istantaneo gelato allo yogurt e ciliegie di Nina
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioniper 2 coppette gelato
  • Metodo di cotturaSenza cottura

Ingredienti

200 g ciliegie denocciolate (o altra frutta a scelta)
200 g yogurt bianco naturale (o alla frutta)
1 cucchiaio zucchero

Passaggi

Lavare la frutta scelta, denocciolarla e tagliarla a pezzetti di circa 2 cm. Nel caso delle ciliegie basterà dividerle a metà. Quindi, trasferirla in congelatore per almeno 6-7 ore, finché diventerà completamente solida.

Potete utilizzare la vostra frutta preferita oppure frullare più gusti insieme, così come potete tranquillamente aumentare le dosi per ottenere una quantità maggiore di gelato. L’importante è che il peso della frutta e dello yogurt siano uguali.

Mettere la frutta congelata nel bicchiere del frullatore. Aggiungere subito lo yogurt e iniziare a frullare, fino ad ottenere la consistenza cremosa tipica del gelato.

Unire lo zucchero (o altro dolcificante) in base al grado di dolcezza preferito e della frutta scelta (che naturalmente può essere più o meno zuccherina).

Il gelato alla frutta istantaneo è pronto per essere servito. Se preparato in grandi quantità, si conserva in freezer in una vaschetta ben chiusa ermeticamente.

Bon appétit e.. alla prossima ricetta!

gelato alla frutta istantaneo ciliegie e yogurt

*segui tutte le mie ricette anche su FACEBOOK

Torna alla HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.