Risotto ai funghi con scamorza affumicata

 Il risotto ai funghi con scamorza affumicata è un ottimo primo piatto da proporre anche per una cena tra amici! Li stupirete!  

  Amo preparare il riso in tutti i modi! Questo di oggi è con i funghi misti e mantecato con scamorza affumicata!! E’ uno dei preferiti del mio ragazzo….quindi mi tocca preparalo molto spesso!!! Stasera farò quello al gorgonzola e noci e ve lo posterò al più presto!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

160G di riso

50g burro

1 cipolla

200g di misto funghi surgelati

brodo vegetale

formaggio grattuggiato

scamorza affumicata

vino bianco

prezzemolo

sale

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa preparare il brodo vegetale (se si ha poco tempo va benissimo il brodo granulare o il dado). In un tegame far fondere il burro e far appassire la cipolla tritata, versare il misto funghi e far cuocere; una volta che si è ritirata l’acqua in eccesso unire il riso e farlo tostare per due minuti, sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco, far evaporare e continuare la cottura unindo il brodo caldo poco per volta aspettando che si asciughi. Dopo circa 15 minuti  dovrebbe essere cotto (assaggiatelo per sicurezza!!!!!) e quindi passiamo alla mantecatura, unire una noce di burro, un pò di formaggio grattuggiato e la scamorza affumicata a pezzettini.

Impiattare e cospargere con prezzemolo fresco se gra[banner type=”default” border=”4765DE” link=”CC689A” url=”996129″]dito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 Risposte a “Risotto ai funghi con scamorza affumicata”

  1. Wow, il risotto ai funghi lo adoro! E i formaggi affumicati sono la mia passione.
    Che bell’abbinamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.