Hamburger ripieno di stracchino

Oggi hamburger ripieno di stracchino! Un secondo piatto davvero goloso ed originale per un cena preparata in poco tempo ma molto sfiziosa! Piace a tutti grandi e piccini e la cremosità dello stracchino lo rende davvero irresistibile! Per questa ricetta ho preso spunto da Studenti ai fornelli! Un blog amico 🙂 Grazie!!!

INGREDIENTI:

450 g  di carne macinata magra

2 cucchiai di grana grattugiato

sale e pepe q.b.

pangrattato

prezzemolo q.b.

olio q.b.

50 g di stracchino

PROCEDIMENTO:

Preparare gli hamburger, quindi in una terrina unite la carne macinata con il grana grattugiato, aggiungete il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe nero. Dividete l’impasto in 4 parti uguali e dategli la forma classica dell’hamburger aiutandovi con della carta forno. Su 2 metà aggiungete lo stracchino, non esagerate in quanto durante la cottura potrebbe fuoriuscire.

FARCIRE

Riponete sulle due metà gli altri 2 hamburger e pressate i bordi in modo che il ripieno non fuoriesca. Impanate nel pangrattato su ambo i lati.

PANGRATTATO

Potete cuocere gli hamburger in forno a 200° per circa 20 minuti aggiungendo un filo di olio oppure friggerli in olio caldo, oppure più light cuocerli lentamente in poco olio con coperchio e sfumando con del vino bianco girando spesso per circa 10 minuti in modo che formando anche una bella cremina!

Eccolo pronto:

hamburger farcito

SUPER GOLOSO!!! Provatelo 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

12 Risposte a “Hamburger ripieno di stracchino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.