Lasagne tripudio di verdure di Cotto e Mangiato

Lasagne tripudio di verdure di Cotto e Mangiato.

Lasagne tripudio di verdure di Cotto e Mangiato

Ingredienti:

2 carciofi tagliati a fettine, 1 cipolla tritata, 8 asparagi tagliati a dadini, 150 grammi di broccoli tagliati a fettine, 150 grammi di polpa di pomodoro, 300 grammi di sfoglia per lasagne.

Per la besciamella:

80 grammi di farina, 80 grammi di burro, 1 litro di latte, sale. (ovviamente per gli intolleranti al lattosio sostitiamo il burro con la margarina vegetale e il latte usiamo quello delattosato o di soia)

Mettete in padella un po’ di olio e fate rosolare la cipolla, aggiungete tutte le verdure più la polpa di pomodoro e il sale, allungate con acqua e coprite con un coperchio finchè risultano cotte e croccanti. 
Nel frattempo preparate la besciamella: sciogliete in un tegamino il burro, aggiungete la farina, un pizzico di sale e lavorate il composto con la frusta. Aggiungete poi, poco alla volta, il latte fino a far diventare il tutto come una crema (se volete aggiungete pepe nero). 
Unite a questo punto la besciamella e le verdure. 
Fatto questo stendete nella teglia una base di sugo e formaggio grattugiato, formate un primo strato con la sfoglia e successivamente il sugo. Continuate così fino a riempire tutta la teglia. Infornate per 30 minuti a 180 ° .

 QUI trovate la pagina con la ricetta originale di Cotto e Mangiato!!!!