Purè di verdure

Purè di verdure.

Il minestrone si sa nasce per essere mangiato con la minestra, ma secondo me è anche un buon contorno, vicino ad una fetta di carne. Ieri sera vicino al pollo ho deciso di frullare del minestrone, aggiustarlo di sale mettere un goccio d’olio evo a crudo, devo dire che mi piace più così che nella pasta.

purè di verdure

 

Cuociamo il minestrone come sempre, quando è cotto e ben freddo passare con il frullatore ad immersione, aiutandovi con il sugo di cottura, a questo punto potete farlo liquido o compatto quanto più vi piace. Ovviamente il colore predominante è il verde, ma si possono fare dei purè con le verdure che più amate e cambiare anche il colore. 

Nel mio ci sono le seguenti verdure: patate, pomodori, fagioli borlotti, carote, piselli, zucchine, sedano, fagiolini, spinaci, porro, cavolo cappuccio viola, cavolo verza, zucca, prezzemolo, basilico, aglio.

In vendita se ne trovano di tanti tipi, con 9 verdure o addirittura 18, la cosa migliore è farselo in casa, ma si sa bisogna avere tempo. Per chi come me va sempre di fretta il minestrone surgelato è un giusto compromesso. Ricordate un purè di verdure a volte è un ottimo contorno, e magari così i bimbi mangiano anche le verdure!!!

Seguitemi su Facebook