Uno sfizio serale

Uno sfizio serale l’altro ieri avevo voglia di qualcosa di dolce e dovevo provare una crema comprata al discount, e quale metodo migliore per un dolcino al cucchiaio? Bè sinceramente è una cosa molta veloce Uno sfizio seraleda fare e facile, però è veramente buono!

Uno sfizio serale

 

 

Difficoltà: facile

Costo: basso

Tempo: 15  minuti circa

Gruppo ricette: I dolci

Ingredienti per 6 persone:

  • 2 vasetti e mezzo di crema al cioccolato (se la fate voi è meglio è più buona, ma non deve essere troppo densa)
  • 12 pan di stelle
  • 2 tazzine di caffè circa 

Preparazione: 

  1. Ho comprato 4 creme in vasetto all’eurospin, poi le mie coinquiline avevano i pan di stelle! Ho fatto un caffè zuccherato con il dietor (era finito lo zucchero)!
  2. Ho bagnato i biscotti al caffè e ne ho messo uno in ogni tazzina, poi ho messo due cucchiaini di crema al cioccolato, un’altro biscotto ed altri due cucchiaini di crema. Vi assicuro era buonissimo!

A volte quando leggo queste simil ricette sorrido, perché il mio blog è nato come diario di cucina ed esperimenti, ora non mi sognerei mai di pubblicare una simil ricetta di questo tipo, ma mi permette di ricordare come si sono affinati i gusti come ho cambiato il mio percorso. Un percorso di crescita culinaria e di gusto, anche dovuto a questi piccoli sfizi serali durante le mie serate universitarie. Spero di non turbavi troppo con gli esperimenti del passato ed appena possibile proverò a preparare io la crema al cioccolato e pure i biscotti.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

2 Risposte a “Uno sfizio serale”

    1. si verooo!! ci voleva proprio! poi di sera fa meno caldo:) ciaoo e buon fine settimana anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.