Sfoglia di scamorza ripiena

Sfoglia di scamorza ripiena ricetta pratica e veloce per chi non ha in casa la sfoglia già pronta e vuole comunque un piatto sfizioso e veloce da preparare.

Sfoglia di scamorza ripienaSfoglia di scamorza ripienaSfoglia di scamorza ripienaSfoglia di scamorza ripiena

Tempo: 20 minuti circa 

Gruppo ricette: I secondi

Ingredienti :

  • 1 scamorza appasita
  • 4 fette di prosciutto crudo dolce
  • 1 pomodoro a pera

Preparazione:

  1. Tagliare a fette spesse la scamorza, cuocere metà della scamorza in una padella antiaderente mettendo le fette, vicinissime, facendo attenzione a che non si attacchi.
  2. Cuocere ambo i lati finché fonde, e lasciare raffreddare, nel frattempo tagliare il pomodoro sottilissimo.
  3. Farcire con il pomodoro ed il prosciutto e arrotolare il tutto, lasciando riposare in frigo i due rotoli avvolti nel cellofan da cucina.
  4. Tagliare a fette e servire.
  5. Un’altra variante che ho visto è far fondere la mozzarella al microonde e poi stenderla tra due fogli di carta forno e farla raffreddare e servire, magari la prossima volta provo quella versione.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

3 Risposte a “Sfoglia di scamorza ripiena”

  1. Sono buonissime! le faccio anch’io a volte, la domenica sera quando nn ho voglia di mettere troppe pentole in mezzo! 🙂 buona domenica

    1. sono facili da realizzare e veramente sfiziose, visto che la sfoglia della S.Lucia costa troppo, anche se è ottima, e soprattutto fatta in casa non si spacca quando arrotoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.