Mousse fragole banana

MOUSSE FRAGOLE BANANA da servire come merenda o per uno sfizio serale dopo cena, tanta frutta fresca frullata e senza zucchero, ricetta con mixer o Bimby.

Oggi ti presento la nuova ricetta della rubrica “Light and tasty” semplice e leggera adatta anche per chi sta a dieta.

Mousse fragole bananaMousse fragole banana

Questa mousse è adatta a chi sta a dieta, perché non ci sono zuccheri aggiunti se non la frutta e lo yogurt greco, volendo si può dividere anche in 4 porzioni più piccole, dipende se dovete fare lo spuntino pomeridiano o un dopo pranzo, per il dopo pranzo consiglio 4 monoporzioni.

Difficoltà: facile

Tempo: 10 minuti 

 

Gruppo ricette: I dolci light

Ingredienti per 2 persone:

  • 170 gr di yogurt greco
  • 250 gr di fragole
  • 100 gr di banana
  • qualche foglia di menta per decorare
  • qualche goccia di limone

Mousse fragole banana

 

Preparazione della mousse fragole banana: 

Sbuccia la banana e versala nel mixer insieme a metà yogurt, insieme a qualche goccia di limone.

Aziona al max il mixer (o il frullatore) fino a renderla purea. Metti 

Lava il mixer e frulla le fragole tagliate a pezzettoni insieme al restante yogurt (puoi anche unire la purea già frullata allo yogurt, mescolandola a mano per ottenere una crema più densa). e vi piace il contrasto con lo yogurt potete unire qualche goccia di limone alla frutta

Lascia da parte qualche fragola per la decorazione.

Versa in due coppette monoporzione o calici, metà dello yogurt alla banana.

Versa sopra il composto di fragola.

Lava bene le due fragole avanzate e tagliale a fettine però senza arrivare alla base, ed aprile a ventaglio, decora con foglie di menta.

Puoi servire subito o far addensare in frigo per almeno un’ora.

Mousse fragole banana

Preparazione con il Bimby:

Per prima cosa lava bene le fragole e togli il picciolo.

Sbuccia la banana e versala nel boccale, ed aziona per 10 secondi fino ad arrivare a velocità 10.

Fai scendere la banana, con la spatola, aggiungi il restante yogurt greco con poco succo di limone. Aziona per 10 secondi a velocità 2. Metti da parte.

Lava il boccale con 1 litro di acqua ed aziona per 15 secondi a velocità 10. Sciacqua il boccale e scolalo bene. Aggiungi le fragole a pezzettoni ed aziona per 20 secondi a velocità 10. Aggiungi lo yogurt ed aziona per altri 10 secondi a velocità 2.

Per il resto puoi seguire la ricetta sopra.

 

Ora passiamo a vedere le ricette delle mie amiche? Sono curiosissima!

Yrma: Crostatine vegan alle fragole

Cinzia: Tè freddo ai frutti di bosco e fragole

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook* Twitter * Google * You tube * Pinterest*Instagram*  

 

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

14 Risposte a “Mousse fragole banana”

  1. Mi piace molto Eva, è un dolce che prende sia per la gola sia visivamente. E se nella parte alla banana si aggiungesse una puntina di cacao senza zucchero? che ne dici? Baci

    1. grazie Carla! Questa è stata la merenda mia e di mo padre e mamma perché io non posso mangiare frutta e yogurt insieme, ma ho ridotto il quantitativo, mezza coppa a testa con mamma!

    1. Si vero! Anche perché sabato costavano molto e alla fine sono andata domenica in un centro commerciale ed avevano 250gr in offerta!

  2. Ti lascio qui un commento dato che non ero riuscita a passare sett scorsa. Ma quanto brava sei? ogni tanto bsogna ricordarlo:) Un bacione <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.