Ali di pollo in padella

Ali di pollo in padella una ricetta economica, una ricetta semplice e veloce, apprezzata anche dai bambini. Mia madre mi preparava sempre le ali da piccola! Quando c’era il coniglio chiedevo c’è l’ala? be infatti devo dire che non amo il coniglio anche se lo so cucinare, ma non lo digerisco per niente! Tornando alle ali di pollo, sono ottime anche belle sbruciacchiate! le adoro con la paprica! mamma mia, mi sa che domani le compro, e m, agari provo una ricetta nuova! non apro da molto il cucchiaio d’argento, è ora di tornare alla tradizione!

Ali di pollo in padella

 
 

Difficoltà: facile
Costo: basso/medio
Tempo: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 30 minuti circa
Tipo di cottura: in padella
Gruppo ricette: I secondi

Ingredienti per 6 persone:

Attrezzatura:

Preparazione:

  1. Lavare le ali e togliere i residui di pelo bruciandoli alla fiamma. Soffriggere leggermente l’aglio in 3 cucchiai d’olio, unire le ali, pepate, farle soffriggere a fiamma bassa per 10 minuti circa, sfumare con il vino cuocere a recipiente coperto, quando si ritira unire a mestoli il brodo, e salare cuocere fino a che si ritira il brodo, e finire di rosolare a recipiente scoperto.
  2. Se volete quando unite il brodo potete unire 3 cucchiai di passata di pomodoro e del peperoncino, le ali verranno leggermente colorite e piccanti.
  3. Inoltre partecipo a questo concorso: qui
  4.  per capire come si vota ho fatto un breve tutorial:qui
  5.  Partecipo per la sezione Centro Italia! votate magari vincete un frigoriferoooo!!!! e ricordatevi di commentare! grazie di cuore!

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!