Pasta al pesto di zucchineBuongiorno a tutti! Ecco un altra ricetta veloce veloce e super fresca adatta all’estate pasta al pesto di zucchine!

Se vi piacciono le zucchine e i pinoli il gioco è fatto in 15 minuti la vostra cena sarà pronta! Da quando è iniziata l’estate continuavo a vedere su instagram foto di questo pesto e ieri mi sono decisa e ho detto proviamo!

Il risultato mi ha molto soddisfatto davvero un piatto leggero e gustoso!

Ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere e mettiamoci ai fornelli!

Ingredienti per 2 persone:

1 zucchina

1 cucchiaio di pinoli

4 foglie di basilico

3 cucchiai di grana grattugiato

1 pizzico di sale

Olio evo q.b.

1 spicchio d’aglio

200 g di pennette

Iniziamo mettendo subito a bollire una pentola di acqua. Quando bolle saliamo e buttiamo la pasta.

Nel frattempo prepariamo il pesto. Laviamo e togliamo le estremità alla zucchina. Grattugiamola grossolanamente. Mettiamola in una ciotola insieme allo spicchio d’aglio (al quale avremo eliminato l’anima), al grana grattuggiato, ai pinoli e al basilico,iniziamo a frullare con un frullatore a immersione aggiungendo man mano l’olio evo. Frulliamo e aggiungiamo olio fino ad ottenere una crema densa.

Quando la pasta è cotta  scoliamola tenendo da parte mezzo bicchiere d’acqua di cottura. Mettiamo il pesto in una padella e aggiungiamo l’acqua,  facciamo saltare la pasta un paio di minuti per insaporire e serviamo con una spolverata di pepe nero!

Buon appetito a tutti!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *