Tortino al cioccolato dal cuore caldo

Tortino al cioccolato dal cuore caldo
Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Ciao carissimi amici oggi vi presento il Tortino di Cioccolato dal cuore tenerissimo una ricetta fenomenale per queste giornate fredde, ottima da fare quando ci si vuole coccolare.

Combinazione perfetta: Pioggia, divano, film o serie, coperte, e un bel tortino al cioccolato dal cuore caldo e tenerissimo.

Si possono preparare anche qualche settimana prima e si congelano, e poi all’occorrenza si prende si sbatte nel forno per qualche minuto ed ecco qui che già è pronto per riscaldare e coccolare la nostra giornata!

Potrebbe interessarti anche:

Tortino al cioccolato dal cuore caldo

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il tortino al cioccolato dal cuore caldo

4 uova
4 tuorli
200 g burro
180 g cacao amaro in polvere
100 g farina
300 g zucchero

Strumenti

Passaggi per realizzare i tortini al cioccolato dal cuore caldo

Iniziamo sciogliendo a bagnomaria il burro e quando è sciolto andiamo ad aggiungere il cacao fino ad ottenere un composto omogeneo.

Ora lasciamo il composto al caldo e nel frattempo andiamo a montare i tuorli, le uova, e lo zucchero fino ad ottenere un composto bello denso e montato.

Dopo di che andiamo ad aggiungere poco alla volta il composto di burro e cacao continuando sempre a montare il tutto.

Fatto ciò imburriamo i pirottini monoporzioni di alluminio e li spolveriamo di cacao e dopo di che li riempiamo fino al bordo con l’impasto che abbiamo preparato prima.

Ora non ci resta altro che infornare a 180° per circa 8 o 12 minuti ( questo dipende tutto dalla potenza del vostro forno) e poi una volta cotto capovolgiamo il pirottino su un piattino e sfiliamo il Tortino di cioccolato dal cuore tenero e se volete spolveratelo di cacao o di zucchero a velo.

Ed ecco qui che è pronto Buon Appetito.

Conservazione

Si possono preparare anche qualche settimana prima e si congelano, e poi all’occorrenza si prende si sbatte nel forno ed ecco qui che già è pronto per riscaldare e coccolare la nostra giornata!

Se non capite qualcosa trovate la video ricetta all’inizio dell’articolo dove si vedono tutti i passaggi, oppure potete lasciarmi un commento qui sotto dove risponderò il prima possibile.

Se volete sostenere Mago Totonno e volete acquistare qualche gadget simpatico potete farlo qui : https://in-cucina-con-mago-totonno.hoplix.shop/


/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.