Tramezzini con salsa tonnata

I tramezzini con salsa tonnata sono degli antipastini semplici e veloci da realizzare. Adatti per feste di compleanno, per Natale oppure per il Cenone di Capodanno, piaceranno sicuramente anche ai più piccini!
Se volete preparare in casa la salsa tonnata cliccate qui. E’ davvero molto semplice e gustosa e in 10 minuti avrete una salsa pronta per preparare i tramezzini.
Visto che è passato da poco il Natale ho pensato di prepararli per queste festività con le formine apposite natalizie che potete acquistare qui su amazon.
Seguitemi sulla mia pagina facebook o su pinterest per non perdere le novità.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare i tramezzini con salsa tonnata

pane per tramezzini

Strumenti

Stampini
1 Tagliere

Passaggi per preparare dei tramezzini con salsa tonnata

Per preparare i tramezzini con salsa tonnata per prima cosa preparate la salsa tonnata. Prendete poi le fette del pane da tramezzino e tagliatele con gli stampini natalizi se volete realizzarli durante le festività. Ai bambini piaceranno molto.

pane per tramezzini tagliato con stampini

Farciteli poi con la salsa tonnata.

tramezzini con salsa tonnata

Se volete invece realizzarli senza formine potete tagliarli a triangoli e farcirli con la salsa tonnata e per renderli ancora più gustosi potete aggiungere dell’insalata e delle fette di pomodoro.
Prima di servirli vi consiglio di appoggiarci sopra degli strofinacci leggermente bagnati e umidi in modo che non si secchi il pane.
Metteteli in frigorifero prima di servirli. I vostri tramezzini sono pronti.

tramezzini con salsa tonnata

Conservazione e consigli

Potete conservare i tramezzini in frigorifero per 1 giorno al massimo

Se potete preparate i tramezzini leggermente prima di servirli in modo da averli belli morbidi. Purtroppo il pane per tramezzini diventa subito secco e duro. Il consiglio è quello di metterli tutti in un vassoio e mantenerli morbidi mettendoci sopra uno strofinaccio leggermente bagnato e strizzato.

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.