Involtini di peperoni al tonno

Un piatto tipicamente estivo perché come protagonista ha i peperoni: sono gli INVOLTINI DI PEPERONI AL TONNO. Adatto come antipasto con amici ma anche come contorno o secondo piatto se volete, un piatto freddo e quindi perfetto per queste giornate calde in cui non abbiamo voglia di cucinare molto! Il ripieno è semplice e leggero e vi conquisterà per il suo gusto. Provate questo piatto semplice e ben bilanciato, a me sono piaciuti molto!

Provate anche:

Involtini di peperoni al tonno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

INGREDIENTI PER GLI INVOLTINI DI PEPERONI AL TONNO:

3 peperoni
150 g tonno sott’olio
1 cucchiaio capperi
1 cucchiaio olive nere
q.b. prezzemolo tritato

Strumenti

1 Piatto
1 Cucchiaio
1 Sacchetto di plastica

Procedimento

COME PREPARARE GLI INVOLTINI DI PEPERONI AL TONNO:

Per preparare questa ricetta dovrete aver precedentemente cotto i peperoni al forno o in friggitrice ad aria. Io uso la friggitrice ad aria per praticità e velocità. Prendete i peperoni e, se usate il forno, metteteli sulla leccarda del forno e fateli cuocere per 40 minuti a 200° rigirandoli ogni tanto per abbrustolirli da ogni lato. Se usate la friggitrice ad aria metteteli a cuocere per una mezz’oretta (anche in base alla grandezza dei vostri peperoni) a 200°. Una volta cotti chiudeteli in un sacchetto per alimenti e aspettate che si raffreddino. Una volta raffreddati, spellateli e vedrete che la pelle andrà via senza problemi. Togliete i semi e sciacquate i peperoni sotto acqua corrente.

Ora dividete i peperoni cotti in filetti e preparate il ripieno al tonno. In un piatto mettete il tonno sgocciolato, le olive nere tagliate a rondelle, i capperi e un po’ di prezzemolo. Mescolate ed ecco già pronto il ripieno. Dopodiché prendete ogni filetto di peperone e con un cucchiaio mettete un po’ di ripieno. Quindi avvolgete il peperone su se stesso a formare un involtino. Fate così per ogni peperone.

Guardate il video sopra riportato per una spiegazione più chiara.

Gli involtini di peperoni al tonno sono già pronti e potete consumarli subito. Altrimenti riponeteli in frigorifero fino al momento del consumo.

Note

Potete preparare gli involtini di peperone anche in anticipo e conservarli in frigorifero fino al momento del consumo. Se vi avanzano conservateli sempre in frigorifero e consumateli entro 3/4 giorni.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.