Cheesecake cocco e cioccolato bianco

Ecco una torta che conquisterà i vostri cuori! Se vi piace il cocco e il cioccolato bianco ve ne innamorerete! Se siete amanti dei cioccolatini molto famosi Raffaello tanto che quando li mangiate il vostro palato si scioglie dal piacere proverete la stessa cosa con questa cheesecake! Le cheesecake sono una prelibatezza che ci viene dall’America a cui noi ci siamo adattati molto con piacere, la base fatta con biscotti e burro è una piacevolezza unica e le varianti con cui si possono preparate le cheesecake sono infinite. Questa cheesecake è senza cottura quindi potrete anche portare in tavola un dolce ben fatto senza neanche accendere il forno! La CHEESECAKE COCCO E CIOCCOLATO BIANCO sarà un successo! Provatela!

Altre cheesecake da provare:

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaAmericana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER LA CHEESECAKE COCCO E CIOCCOLATO BIANCO:

Per la base:

150 g biscotti Digestive (oppure altri biscotti secchi)
75 g burro

Per la crema:

250 g mascarpone
250 g panna fresca da montare
8 g gelatina in fogli
120 g zucchero
100 g crema spalmabile bianca (o cioccolato bianco fuso)
30 g mandorle (tritate)
2 cucchiai cocco grattugiato (rapè)
3 cucchiai latte

Per la superficie:

6 cioccolatini (al cocco tipo Raffaello)
q.b. cocco grattugiato (rapè)

Strumenti

1 Stampo diametro 22 cm
1 Planetaria
1 Pentolino
1 Spatola
Carta forno
1 Mixer
1 Ciotola

Procedimento

COME PREPARARE LA CHEESECAKE COCCO E CIOCCOLATO BIANCO:

Come preparare la base:

Per preparare la base frullate i biscotti e riduceteli in polvere con un mixer. Altrimenti potete usare un mattarello, mettete i biscotti in una busta e passate sopra il mattarello così da ridurli in briciole. Poi fondete il burro in microonde o in un pentolino. In una ciotola versate i biscotti sbriciolati e il burro fuso, mescolate. (foto 1) Quindi rivestite una tortiera del diametro di 22 cm con carta forno e poi versatevi i biscotti assieme al burro e livellate bene per creare la base. (foto 2) Mettete la base in frigorifero a riposare per una mezz’oretta.

Cheesecake cocco e cioccolato bianco

Come preparare la crema:

Adesso concentratevi sulla preparazione della crema. Lasciate in ammollo la gelatina in fogli per una decina di minuti dopodiché quando si sarà ammorbidita strizzatela e, in un pentolino, fatela sciogliere con i 3 cucchiai di latte. Tenete un attimo da parte. In una planetaria montate la panna fresca per un minuto poi aggiungete lo zucchero e continuate a montare. (foto 3) Nel frattempo in un mixer tritate le mandorle. (foto 4) Aggiungete alla crema, mescolando a una velocità inferiore, il mascarpone, il cocco poi le mandorle e il cioccolato fuso o crema spalmabile bianca. (foto 5) Per ultima aggiungete la gelatina sciolta e mescolate con una spatola.

Cheesecake cocco e cioccolato bianco

Ora tirate fuori dal frigo la base. (foto 6) Quindi versate la crema preparata e livellate per bene. (foto 7) Rifinite la cheesecake spolverando di cocco grattugiato la superficie e mettete in frigo a riposare per almeno 3 ore. (foto 8)

Cheesecake cocco e cioccolato bianco

Al momento di servirla aggiungete i cioccolatini al cocco (tipo Raffaello) e buon appetito!

Cheesecake cocco e cioccolato bianco

Note

Tenete la cheesecake cocco e cioccolato bianco sempre in frigorifero e si conserva per almeno 5/6 giorni.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.