A chi non piacciono questi buonissimi biscotti?? A parer mio, sono davvero poche le persone che resisterebbero a uno dei biscotti più famosi in Italia. Ancor di più non si può resistere a un dolce fatto con questi buonissimi biscotti e in più arricchito da mascarpone, Nutella e panna: beh una vera goduria! La Cheesecake Biscotti di Stelle è adatta per un’occasione importante o semplicemente per toglierci una voglia di dolce.. e non capita spesso di avere queste voglie, eh? Vi consiglio di provare questa cheesecake così golosa e fatemi sapere!
Per altre cheesecake potrebbero interessarvi: CHEESECAKE MASCARPONE E NUTELLA, TORTA ALLA ROBIOLA, CHEESECAKE ALLE PESCHE.
Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog potete farlo da qui —> HOMEPAGE.
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo6 Ore
- Porzioni10
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per la base:
- 350 gbiscotti al cacao
- 120 gburro
Per la crema:
- 500 gmascarpone
- 100 gzucchero
- 200 gNutella®
- 250 mlpanna da montare
- 6biscotti (Pan di stelle)
Per decorare:
- q.b.biscotti (Pan di stelle)
- q.b.latte
- q.b.cacao amaro in polvere
Strumenti
- Stampo a cerchio apribile del diametro di 24-26 cm
- Frullatore / Mixer
- Spatola
Procedimento
Per preparare la cheesecake Biscotti di Stelle dovete cominciare dalla base: tritate finemente i biscotti in un mixer (se non lo avete potete usare una busta, chiudete i biscotti e sbriciolateli con un mattarello). Poi sciogliete il burro in un tegamino a fiamma bassa oppure usate il microonde. Versate il burro fuso nei biscotti sbriciolati, amalgamate e trasferite il composto nello stampo a cerniera foderato da carta forno. Livellate bene la base e mettete a raffreddare in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo preparate la crema per la nostra cheesecake: montate la panna per dolci a neve ferma assieme allo zucchero. Aggiungete poi delicatamente con una spatola il mascarpone e la Nutella. Aggiungere 5/6 biscotti sbriciolati e mescolate per ottenere una crema liscia.
A questo punto riprendete lo stampo dal frigo dove la base si sarà solidificata e versate la crema nello stampo.
Potete cominciare a decorare la vostra cheesecake Biscotti di Stelle: disponete dei biscotti all’esterno lungo il bordo come si vede in foto. Si creerà così una sorta di “muro” fatto dai biscotti. Per far diventare i biscotti più morbidi prima di posizionarli intingeteli velocemente in un po’ di latte. Spolverate di cacao amaro la superficie e disponete qualche biscotto anche sopra.
Mettete in frigo a rassodare per almeno 5/6 ore oppure in freezer per un’oretta.
Adesso gustatevi questa cheesecake in tutto il suo gusto!