Stella di Natale crema mascarpone e panna

Stella di Natale crema mascarpone e panna un’altra versione del pandoro Natalizio ,farcito così è ancora più goloso ,facile facile da preparare. Pochi ingredienti e il vostro dessert di Natale è pronto. Una meravigliosa bontà.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti Stella di Natale crema mascarpone e panna

1 Pandoro
250 g Mascarpone
50 g Zucchero
1 Uovo
q.b. Ciliegie candite
50 g Zucchero a velo
250 ml Panna da montare

Preparazione Stella di Natale

Vediamo come preparare la stella di Natale .

Tagliate la base del pandoro . Montare a neve l’albume. In una ciotola Sbattere uova e zucchero e aggiungere mescolando il mascarpone a temperatura ambiente. Incorporare poi l’albume montato. Con le fruste elettriche montare la panna con lo zucchero a velo e aggiungere alla crema di mascarpone. Farcire la stella con un bello strato di crema. Decorare con ciliegie candite

Note

Se non amate la frutta candita, decorate con frutta fresca e con una spolverata di zucchero a velo o semplicemente con dei riccioli di cioccolato.

Potrebbe interessarti anche:

Alberelli di Natale salati.

Albero di sfoglia.

Lasagne al ragù.

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *