Red velvet cuore SanValentino monoporzione

La red velvet cuore SanValentino monoporzione è un dolcetto molto romantico e delizioso, facile da preparare, fantastico per festeggiare San Valentino o per ogni occasione speciale che vorrete festeggiare la persona che amate. Un perfetto dopocena delizioso,  ma ottimo anche per la merenda in compagnia di amici.

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 monoporzioni
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti red velvet cuore SanValentino monoporzione

120 g farina 00
110 g zucchero
2 uova
50 g burro (Morbido )
80 ml latte (Più q.b. per la bagna)
1 bustina vanillina
1 cucchiaino Iievito in polvere per dolci
10 g Cacao
1 cucchiaio succo di limone
1 cucchiaio colorante alimentare rosso

Per la crema

150 g mascarpone
50 g zucchero a velo
150 ml panna vegetale zuccherata da montare

Strumenti

Preparazione red velvet cuore SanValentino monoporzione

Vediamo come preparare la red velvet cuore SanValentino monoporzione

In una ciotola mettere il latte, l’essenza di vaniglia, il succo di limone e  il colorante alimentare,mescolare bene e il latticello è pronto, fare  riposare.

Dentro un’altra ciotola mettere lo zucchero, le uova e il burro morbido tagliato a pezzetti , mescolare con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.

Aggiungere circa metà latticello e mescolare,versare poco alla volta la farina setacciata con il cacao ,la vanillina e il lievito ,mescolando sempre con la frusta elettrica, dopodichè unire anche il latticello rimasto continuando a mescolare,deve essere liscio e omogeneo.

Infarinare e imburrare una teglia possibilmente rettangolare e versare al suo interno il composto preparato ,pareggiare la superficie. Infornare nel forno caldo e cuocere  a 180 °C per  circa 20 minuti , una volta cotto fate raffreddare.

Nel frattempo preparate la crema, in un recipiente versare la panna e montarla,  dentro un’altro recipiente lavorare il mascarpone con lo zucchero a velo ,  incorporare poi la panna mescolando dal basso verso l’alto.

Quando la vostra torta è  fredda , con un taglia biscotti a forma di cuore tagliare le vostre monoporzioni, verranno almeno 8 cuori  per 4 dolcini , dipende poi dalla misura del taglia biscotti.

Bagnare con il latte ogni cuore, farcire il primo cuore con uno strato di crema ,ricoprire con il secondo cuore che farcirete con l’aiuto di una sac à poche ,facendo dei ciuffetti .Prendere una parte di torta e sbriciolare sopra i ciuffetti di crema per renderli ancora più belli.

note

Con i ritagli rimasti della torta potete farci un dolce al bicchiere  anche semplicemente aggiungendo dello yogurt e gocce di cioccolato. La red velvet farcita se avanza, va conservata in frigorifero in un contenitore chiuso per massimo 2 giorni.

Potrebbe interessarti anche:👇

Pizza Margherita a forma di cuore

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Mi trovi anche su :

Pinterest – InstagramFacebookTiktok

4,7 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

6 Risposte a “Red velvet cuore SanValentino monoporzione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *